È morta improvvisamente, lasciando sconcertati tutti i suoi oltre 800mila follower che la seguivano sui social network.
Jehane Thomas era una donna britannica single, madre di Elijah e Isaac, di soli 2 e 4 anni, tiktoker molto seguita e amata: nei mesi scorsi, la donna, 30 anni originaria di Doncaster, aveva raccontato di soffrire di forti emicranie, che tuttavia non lasciavano presagire una scomparsa così prematura.
La notizia della morte di Jehane è stata raccontata dalla sua amica Alyx Reast, che attraverso la piattaforma GoFundMe, ha lanciato una raccolta fondi per sostenere i figli della donna britannica, rimasti orfani così piccoli.
“Ho aperto questa pagina nella speranza di raccogliere fondi in modo che i suoi bellissimi ragazzi possano avere la migliore infanzia, creare ricordi e assicurarsi che stiano bene. Niente riporterà ai ragazzi la loro mamma, ma speriamo che porti un po’ di sollievo alla sua famiglia, sapendo quanto sono amati e sostenuti”- racconta in lacrime la cara amica Alyx.

Neurite ottica: cos’è la malattia che ha ucciso Jehane Thomas?
L’ultimo video di Jehane risale ad appena due giorni fa, quando annunciava che avrebbe dovuto sottoporsi a un intervenuto chirurgico.
“Non posso alzare la testa senza stare male e non sono in grado di camminare, ho bisogno di essere spinta ovunque. Ecco quanto è forte questo dolore”- affermava sofferente la tiktoker.
Negli ultimi tempi, aveva iniziato a parlare della sua malattia: la neurite ottica.
“Mi è stata diagnosticata dopo due anni di sofferenza, in cui mi era stato detto che le mie emicranie erano dovute allo stress – aveva spiegato in un video Jehane – Ho pensato anche di avere la  sclerosi multipla, ma questa ipotesi è stata esclusa”.
La neurite ottica è una patologia del nervo ottico che comprende quadri clinici simili a livello di segni e sintomi, ma molto diversi come eziologia. Non sempre, infatti, le cause di questa malattia oculare sono di natura infiammatoria, ma possono essere anche demielinizzante, degenerativa o tossica. La malattia si può manifestare in forma arteritica e non arteritica. Entrambe le forme sono caratterizzate da una perdita della visione repentina e, purtroppo, spesso molto invalidante. Inoltre, nella prima forma spesso possono coesistere sintomi come mal di testa, fastidio o dolore del cuoio capelluto, dolore alla masticazione o alle articolazioni, assieme a segni come la palpabilità dell’arteria temporale.
La sua amica Alyx Reast ha dichiarato che nonostante soffrisse di emicranie e da diversi mesi, la sua scomparsa è stata del tutto inaspettata. “Abbiamo tutti il ​​cuore spezzato”- conclude.

Continua a leggere su Chronist.it