Tragedia in provincia di Avellino: un operaio è morto dopo essere caduto dal camion dei rifiuti. Sembrava una giornata di lavoro come tutte le altre per Nicola Mazzella, 61enne addetto alla raccolta dei rifiuti a Pago di Vallo di Lauro, in provincia di Avellino.

Tuttavia, nella mattinata di giovedì 9 marzo, un fatale incidente gli è costato la vita. Intorno alle 5 e 30 del mattino, mentre era impegnato nello svuotamento dei bidoni dei rifiuti, Nicola ha perso l’equilibrio ed è precipitato dal predellino posteriore del camion da un’altezza notevole.

Vedi anche: Padova, incidente sul lavoro: operaio muore a 70 anni durante un trasloco

Nicola Mazzella muore a 61 anni, cadendo dal camion dei rifiuti a Pago di Vallo di Lauro, in provincia di Avellino: la ricostruzione

L’impatto è stato rovinoso: l’operaio ha sbattuto violentemente la testa ed è morto sul colpo sotto gli occhi increduli dei due suoi colleghi, i quali sono stati ascoltati dai militari dell’Arma e sono tuttora in stato di choc. Inutili i tentativi del 118, accorsi tempestivamente sul luogo.

Gli inquirenti sono al lavoro per cercare di comprendere l’esatta dinamica dell’accaduto: le indagini sono al vaglio dei carabinieri della compagnia di Baiano. Al momento, l’ipotesi di un malore non sembra la più attendibile.

Infatti, secondo quanto riporta il Corriere del Mezzogiorno, alcuni passanti avrebbero visto il 61enne precipitare nel tentativo di scacciare un cane di grossa taglia che stava seguendo il compattatore, abbaiando e spaventando l’operatore ecologico.

Le telecamere di videosorveglianza potrebbero aiutare a chiarire le dinamiche della tragedia: importanti saranno anche gli esami necroscopici per stabilire le cause del decesso. Mazzella lascia una moglie e una figlia. Intanto, il sindaco di Pago di Vallo di Lauro proclamerà il lutto cittadino nel giorno del suo funerale.

Continua a leggere su Chronist.it