Terrore a bordo del volo Lufthansa 469: l’aereo, colpito da una forte turbolenza, era diretto a Francoforte, in Germania, proveniente da Austin, nello stato del Texas. Il bilancio è di sette feriti, ma, per un attimo, sembrava che potesse andare molto peggio.

A dirlo sono gli stessi passeggeri, piuttosto toccati dopo l’accaduto. L’episodio è avvenuto ieri sera, poche ore dopo il decollo, ma alla fine il velivolo è atterrato “sano e salvo” alle ore 21.10 di ieri. Tuttavia, è stato necessario un atterraggio d’emergenza in Virginia.

Vedi anche: Aereo sta per precipitare tra le montagne: la pilota 22enne fa un atterraggio d’emergenza e salva tutti

Paura a bordo del volo Lufthansa: violenta turbolenza, le testimonianze dei passeggeri che si sono sentiti in pericolo di vita a bordo del velivolo

L’Airbus A330 è decollato ieri sera, poco dopo le ore 19.30, da Austin, negli Stati Uniti. Passata un’ora e mezza, secondo quanto affermato da un portavoce della Metropolitan Washington Airports Authority, l’aereo Lufthansa è stato colpito da violenti turbolenze a 37mila piedi d’altezza.

In quel momento, il velivolo volava sopra lo stato del Tennessee. “Sono stati attimi terrificanti – ha raccontato uno dei passeggeri a bordo – Persone e cibo sono volati per aria, colpendo e danneggiando il soffitto dell’aereo”.

“Siamo improvvisamente caduti di 1.000 piedi”, ha aggiunto un’altra passeggera, oltretutto incinta ed al quinto mese di gravidanza. “In quel momento, ci stavano servendo la cena”, visto il lungo viaggio da affrontare.

Atterraggio d’emergenza a Dulles per i sette feriti a bordo dell’aereo

Viaggio che si è interrotto però praticamente in partenza, ancora negli Stati Uniti, visti i sette feriti a bordo: l’atterraggio d’emergenza è avvenuto all’aeroporto di Dulles. “La sicurezza e il benessere dei passeggeri e dei membri dell’equipaggio sono sempre la massima priorità”.

Turbolenza violenta sull’aereo della Lufthansa: le altre testimonianze. Come ha spiegato la donna incinta alla Cnn, per “cinque secondi”, è sembrato come se l’aereo stesse “precipitando”. “Tutti hanno cominciato ad urlare, piatti e bicchieri sono saliti fino al soffitto e la mia borsa, dal pavimento, è volata dietro di me”.

Poche settimane fa, un episodio simile aveva fatto molto notizia, sebbene non si trattasse dello stesso tipo di turbolenza. Nell’occasione, una donna era terrorizzata dal volo e un assistente le ha tenuto la mano tutto il tempo, rassicurandola.

Continua a leggere su Chronist.it