L’immagine è virale sul web: le turbolenze del volo diretto a New York hanno terrorizzato una passeggera a bordo dell’aereo proveniente da Charlotte e lo steward si è seduto a terra accanto alla donna, tenendole la mano per tutto il tempo.

Vedi anche: Non sa di essere incinta, donna va in bagno durante il volo e partorisce in aereo

Le turbolenze del volo proveniente da Charlotte e diretto a New York (Stati Uniti) spaventano una passeggera dell’aereo che viene consolata e tranquillizzata dallo steward di bordo: la foto è virale

Come testimoniato da una donna a bordo del velivolo, l’aereo stava affrontando molte turbolenze piuttosto violente che avevano creato disagio tra alcuni passeggeri. Tra loro, una donna in particolare ha ceduto al terrore ed è scoppiata a piangere.

Quando l’assistente di volo si è accorto delle condizioni della passeggera ha cominciato a rassicurarla sedendosi sul corridoio dell’aereo, accanto al sedile della donna. Oltre ad averla consolata per tutto il tempo, le ha tenuto la mano dicendole: “Sai una cosa. Sarò lì per te, qualsiasi cosa tu abbia bisogno di farmi sapere”.

La foto è stata immortalata da un’altra passeggera ed è diventata presto virale sul web. La testimone ha definito la scena “meravigliosa”, descrivendo l’assistente di volo come un uomo “rassicurante e rasserenante”. Immediatamente dopo essersi reso conto del disagio della passeggera, “è corso subito da lei”. Lo steward si chiama Floyd Dean-Shannon e, sebbene impegnato nelle altre attività lavorative durante il volo, ad ogni piccolo rumore andava a consolare la donna spiegandole di cosa si trattasse.

Recentemente, ci sono state altre situazioni simili, ma ben più violente, come quella del volo Lufthansa, diretto da Austin e in arrivo a Francoforte, destinazione mai raggiunta perché il pilota era stato costretto ad un atterraggio d’emergenza per una turbolenza che ha causato ben sette feriti.

Turbolenze aereo: quando preoccuparsi, mappa, sono pericolose, aereo Ryanair, le turbolenze possono far cadere un aereo?

Le turbolenze sono pericolose quando sono piuttosto violente tanto da arrecare danni o guasti al velivolo. Tuttavia, si tratta di casi rari. Generalmente, durante le turbolenze, non bisogna preoccuparsi purché si rispettino le norme di sicurezza, quindi le cinture allacciate come suggerito dagli assistenti di volo. Esistono dei siti specifici che curano in tempo reale le previsioni delle basate su modelli matematici delle turbolenze sull’Europa.

Lo scorso 27 giugno, un volo Ryanair se l’è vista brutta per un errore di manovra da parte del pilota che ha causato tre feriti a bordo. Le probabilità che le turbolenze possano far cadere un aereo sono praticamente nulle. I velivoli sono progettati tenendo ovviamente conto di questo pericolo.

Continua a leggere su Chronist.it