Un episodio alquanto increscioso si è verificato in un locale nella contea di Caston, nella Carolina del Nord, dove un dipendente è stato licenziato dopo 20 anni di lavoro perché affetto da sindrome di Down. Il protagonista di questa triste vicenda è Dennis. L’uomo lavorava in un locale, Wendy’s, e il nuovo datore di lavoro ha deciso di licenziarlo da quello che per 20 anni è stato il suo posto di lavoro: “Non sei in grado di svolgere il tuo lavoro come gli altri”, queste sono state le parole che avrebbe detto proprio il titolare del locale. Stando a quanto riportano i familiari di Dennis, sarebbe stato anche licenziato senza il dovuto preavviso. Ovviamente, dopo la spiacevole vicenda, i familiari dell’uomo vogliono vederci chiaro su quanto è accaduto, soprattutto la sorella di Dennis, Cora Turner: “Vorrei davvero essere la sua voce per denunciare le ingiustizie che ha subito. Lui non capisce cosa sia successo e non possiamo spiegargli il perché di certe frasi. Non glielo abbiamo detto e non abbiamo intenzione di farlo”.

Potrebbe interessarti anche Il più giovane laureato d’Italia ha 20 anni e si chiama Nicola Vernola

La nuova opportunità lavorativa per Dennis

Infatti, in un lungo post su Facebook scritto proprio da Cora, esprime tutto il suo dissenso e dolore riguardo la vicenda che ha colpito suo fratello: “Mio fratello Dennis ha lavorato da Wendy’s a Stanley per oltre 20 anni e ho il cuore spezzato a dire che l’hanno licenziato!!!!!! Il suo sogno era di continuare a lavorare lì fino al pensionamento e non vedeva l’ora di fare una grande festa di pensionamento. Con la mia famiglia pensavamo di organizzare comunque quella festa per farlo sentire meglio”. Immediatamente è diventato virale, tanto che Dennis è stato contattato da un’altra grande catena di ristoranti che gli ha proposto altre opportunità di lavoro: “Ci impegniamo ogni giorno per creare un ambiente accogliente e inclusivo per i nostri dipendenti e i nostri clienti. Siamo in contatto con la famiglia di Dennis e non vediamo l’ora di dargli il benvenuto qualora decidesse di lanciarsi in una nuova avventura e di continuare a lavorare”.

Potrebbe interessarti anche: Orso irrompe durante picnic (VIDEO): l’eroica reazione di una mamma che protegge il figlio con sindrome di Down