Disposta l’autopsia sul corpo di Davide Piavento, vittima di una morte improvvisa sopraggiunta a soli 17 anni mentre era in casa in provincia di Treviso, dopo aver accusato un malore la scorsa domenica 19 febbraio. Oggi si celebreranno il funerale alla Chiesa Parrocchiale di San Giuseppe, a Treviso, alle ore 10. Il corteo partirà dall’obitorio dell’ospedale Ca’ Foncello. La prematura ed inspiegabile morte del giovane ha lasciato sgomenti conoscenti e amici.

Vedi anche: Malore alla guida del tir carico di gas liquido sull’A1, accosta evitando una strage e muore

Lancenigo di Villorba (Treviso), la morte improvvisa a 17 anni di Davide Piavento, deceduto dopo aver accusato un malore: oggi il funerale del ragazzo, disposta l’autopsia

Davide frequentava la quarta classe dell’istituto Max Planck di Villorba, a Treviso. Mercoledì, rientrati a scuola dopo il ponte di carnevale, i suoi compagni hanno fatto la terribile scoperta quando si sono resi conto che il giovane non era presente in classe. La preside dell’istituto ha contattato una psicologa dell’Advar per aiutare i docenti ad accompagnare gli studenti nell’elaborazione del lutto.

“Ho sentito quest’esigenza, era la cosa giusta da fare per fornire un aiuto e un supporto ai ragazzi”. Davide è morto domenica in seguito al malessere che non gli ha lasciato scampo. Probabilmente si è trattato di un infarto, causato dal fatto che il giovane soffrisse di alcuni problemi cardiaci.

“Era un ragazzo con un percorso di studi regolare. Aveva buoni voti e una grande passione per l’informatica. Giovedì scorso sono andata ad assistere ad una lezione di telecomunicazioni, nella sua classe. Tutti i ragazzi stavano copiando lo schema presentato sul loro quaderno. Ho subito notato Davide, che invece lo stava annotando direttamente sul computer. Questa cosa mi ha dimostrato che la scuola del futuro sarebbe stata così, con studenti come lui”

La preside Emanuela Pol.

Morte improvvisa a 17 anni in provincia di Treviso: disposto l’esame autoptico, il cordoglio del sindaco di Villorba. Al cordoglio si è unito anche il primo cittadino di Villorba: “Ho saputo da poco della notizia e mi unisco al dolore sia della famiglia sia a quello degli studenti del Campus scolastico di Lancenigo per la scomparsa improvvisa di un loro compagno di studi”. Si attendono ora i risultati dell’autopsia che chiariranno definitivamente la causa della morte di Davide Piavento.

Continua a leggere su Chronist.it