Muore travolto dal treno alla stazione Termini di Roma. La vittima si chiamava Ubaldo Russo e aveva 47 anni. La tragedia risale alla serata di giovedì scorso, 26 gennaio. Tutto è avvenuto in pochi minuti: il trolley è scivolato sul binario numero 9 della stazione capitolina e l’uomo si è precipitato per raccoglierlo. Nel tentativo, la tragedia: in quel momento transitava il treno.

Vedi anche: Distratto dal telefono mentre siede sulla banchina, viene travolto dal treno: morto ragazzo di 30 anni

Ubaldo Russo muore a 47 anni travolto dal treno alla stazione di Roma Termini: l’uomo era sul binario numero 9 per recuperare il bagaglio caduto, la ricostruzione, le indagini delle forze dell’ordine e della Polizia Ferroviaria

Probabilmente condizionato dal fatto che il convoglio non avesse passeggeri e che si trovava fermo ed in lontananza al momento dell’incidente, il 47enne potrebbe aver pensato di non correre alcun pericolo nel compiere l’incauto gesto. Così non è stato: il treno si è messo in movimento proprio in quell’istante ed era pronto a raggiungere il deposito.

Una doppia fatalità che è costata la vita al 47enne

Nella tragedia si aggiungono spiacevoli fatalità. Non si esclude, infatti, che l’uomo possa aver lottato per recuperare il trolley che probabilmente si era incastrato. Ubaldo potrebbe aver pensato di procedere al suo recupero in pochi secondi invece del tempo che ha impiegato e che ha pagato con la vita. Inoltre, il macchinista del treno non è riuscito a vedere la vittima. L’insieme di queste coincidenze ha portato al decesso sul colpo di Ubaldo Russo, 47enne di Mola di Bari, comune della provincia del capoluogo pugliese dove viveva.

Scartata l’ipotesi che l’uomo possa essere stato spinto da qualcuno. Dopo l’incidente sono stati allertati i soccorsi ma, quando gli operatori sanitari del 118 hanno raggiunto la stazione, non c’è stato altro da fare se non constatare il decesso del 47enne. Nelle indagini sta collaborando la Polizia Ferroviaria che è entrata in possesso delle immagini di videosorveglianza: queste riveleranno cosa è accaduto in quei tragici istanti.

Continua a leggere su Chronist.it