Un pugno sul muso del cammello che è costato caro ad un guardiano di un villaggio vacanze di 51 anni: l’animale ha reagito prima mordendolo sul volto e poi calpestandolo. Il 51enne è morto poche ore dopo in ospedale per la gravità delle ferite riportate. L’uomo è deceduto poco dopo essere stato ricoverato d’urgenza: per lui non c’è stato nulla da fare.

Vedi anche: Pitbull uccide un cane al parco: “Col guinzaglio non sarebbe successo, il mio Simba era come un figlio”

Colpisce il cammello con un pugno sul muso in un villaggio vacanze di Omsk, Russia, l’animale reagisce mordendolo sul volto e calpestandolo: muore il 51enne, la ricostruzione, il VIDEO

La vicenda proviene da un villaggio vacanze di Omsk, città della parte sud-occidentale della Siberia. L’animale non ha mai mostrato segni di aggressività, eppure il 51enne lo ha colpito in pieno muso scatenando la violenta reazione. Come si vede dalle immagini immortalate in un video, il cammello ha morso l’uomo che, una volta caduto a terra, è stato calpestato sotto gli zoccoli.

L’animale è un cammello battriano, si tratta di una specie che vive prevalentemente nei deserti dell’Asia centrale e orientale. Esistono meno di mille esemplari ad oggi ed in Russia è d’uso impiegare i cammelli per intrattenere le persone nei villaggi turistici e negli spettacoli per bambini. Per le condizioni in cui vivono questo tipo di animali, si sono spesso dibattute discussioni accese con le associazioni animaliste.

Il VIDEO

Dopo l’aggressione dell’animale, immediatamente è stato dato l’allarme per il trasferimento dell’uomo in ospedale. Dopo che la vittima è stata trasportata al pronto soccorso e ricoverata d’urgenza, i medici hanno potuto solo constatarne il decesso. L’uomo è morto poco tempo dopo essere arrivato nella struttura sanitaria. Adesso sarà compito delle autorità locali comprendere se l’animale fosse detenuto senza rispettare le leggi e soprattutto in che condizioni vivesse all’interno del villaggio vacanze.

Continua a leggere su Chronist.it