Tragedia in un parco di Assago, comune della città metropolitana di Milano: il pitbull non era al guinzaglio e ha ucciso un cane. Il piccolo Simba è morto dopo l’aggressione per il dolore della padrona: “Era come un figlio”.

Potrebbe interessarti anche Nessuno lo vuole adottare dopo la morte della padrona: il cane Max finisce in canile e muore solo

Assago (Milano), pitbull uccide un cane al parco, lo strazio della padrona di Simba, Anna Antonio: “Non ho ricevuto neanche le scuse, morto per la superficialità dell’altra padrona”

Il piccolo cane, di nome Simba, un meticcio di dieci anni, è stato aggredito improvvisamente e ucciso da un pitbull. Quest’ultimo si trovava all’interno di un recinto che circoscriveva la zona riservata ai cani, dopodiché è uscito ed ha sferrato l’attacco alla sua preda. Il sindaco della città vuole indagare, facendo luce sulla triste vicenda.

La figlia della donna, insieme al suo fidanzato, avevano portato fuori il meticcio intorno alle 20:30. La giovane si trovava all’esterno della zona riservata ai cani, nel parco di Assago, quando ad un certo punto un pitbull è uscito dal recinto e si è scagliato contro Simba, afferrandolo alla gola. Di lì a poco per Simba non c’è stato nulla fare, è morto. Dopo i fatti, la padrona è giunta nel parco. La famiglia ha deciso di non presentare denuncia per paura che il cane di grossa taglia venga abbattuto. “Non è mai colpa degli animali, ma degli umani che non sanno come gestirli – ha detto Anna, proprietaria del povero Simba – Se fosse stato al guinzaglio, molto probabilmente sarebbe stato possibile trattenerlo”.

Pitbull uccide un cane al parco di Assago, le parole della padrona di Simba, Anna Antonio. La donna ha raccontato l’aggressione sul suo profilo Facebook: “Simba per me era come un figlio. Da quando è morto non riesco più a dormire. Ho raccontato quello che gli è successo perché non voglio che altri provino un dolore come il mio. Simba ad Assago in molti lo conoscevano e gli volevano bene. Simba è stato ammazzato da chi non ha voluto riconoscere la pericolosità del suo cane e lo portava in giro senza guinzaglio”.

La donna ha proseguito spiegando di non riuscire a darsi pace per ciò che è accaduto: “Non riesco a farmene una ragione morire così per colpa di una superficialità”. Inoltre, Anna ha tenuto a precisare che la padrona del pitbull è andata via dopo la vicenda, lasciando sconvolta la giovane. Poco dopo, una donna che lavorava nei pressi della zona, ha prestato soccorso alla ragazza.

Pitbull aggredisce un cane e lo uccide al parco: le parole del sindaco di Assago, Lara Carano. Dopo l’accaduto, il sindaco della città, Lara Carano, ha tenuto a esprimere il suo cordoglio insieme all’assessore Marco La Rosa: “Quanto successo mi rende molto addolorata e completamente sgomenta. Avete tutta la mia comprensione per il vostro dolore. Io e l’assessore La Rosa ci stiamo informando per fare applicare le sanzioni e i controlli che prevede la normativa a riguardo”.

Continua a leggere su Chronist.it