Il bimbo muore e i genitori decidono di donare gli organi. La storia proviene dalla Grecia e risale alla prima settimana di gennaio, dove il piccolino è morto per arresto cardiaco. Dopo la tragedia, i genitori si sono rivelati autori di un grande gesto di generosità. La coppia, infatti, ha scelto di donare gli organi del loro piccolo salvando tanti altri bambini.

Vedi anche: Ricostruito il DNA di Lola, vissuta 5700 anni fa: la scoperta grazie a un “chewing gum” millenario

Bimbo muore nella prima settimana di gennaio a causa di un arresto cardiaco e i genitori donano gli organi salvando molte giovani vite: i fatti in Grecia

Grazie al loro gesto, la mamma e il papà del piccolo hanno salvato bambini ad Atene, Bergamo, Roma e Torino. Il bimbo è morto nella prima settimana di gennaio per cause rimaste sconosciute. Sebbene il grande dolore provato, la mamma e il papà hanno dato il consenso per la donazione degli organi. E così hanno potuto aiutare tanti altri piccoli pazienti.

Bimbo muore nella prima settimana di gennaio, i genitori donano gli organi e salvano la vita a molti altri bambini: ecco chi hanno aiutato. I reni e le cornee sono stati trapiantati ad Atene, il cuore a Torino, parte del fegato a Roma e i polmoni e altra parte del fegato a due piccoli pazienti bergamaschi operati all’ospedale Papa Giovanni XXIII. Le operazioni sono state tutte molto delicate e sono durate molte ore, ma sembrerebbe che tutte siano andate a buon fine.

Bimbo piccolo muore e i genitori donano gli organi salvando altri bambini, tra cui due di Bergamo: “Necessario il coinvolgimento di ben sedici medici”. Per l’operazione dei due bimbi Bergamaschi, come riportato dalle stampe locali, sono stati coinvolti ben 16 medici, tra cui alcuni professionisti greci che prima degli interventi hanno voluto ricordare il bambino nato in Grecia osservando un minuto di silenzio. Anche in questo caso entrambi gli interventi sono riusciti e i due bambini ora dovranno affrontare il lungo periodo di convalescenza.

Continua a leggere su Chronist.it