Morto a 22 anni in vacanza a Mykonos, in Grecia, decapitato dalle pale di un elicottero a causa di un selfie. Si chiamava Jack Fenton, inglese, era in vacanza con il fratello ed altri amici. Aveva deciso di scattarsi un selfie da brivido, idea che gli è costata la vita in quella che probabilmente per il gruppo di ragazzi sarebbe dovuta essere una vacanza indimenticabile. Probabilmente lo sarà, ma purtroppo per altri motivi. In particolar modo per i facoltosi genitori del ragazzo originario del Kent, i quali volevano offrire ai giovani delle vacanze memorabili. Loro viaggiavano su un altro mezzo.

Mykonos, muore decapitato dalle pale di un elicottero per scattare un selfie: dinamica, indagini, chi è la vittima Jack Fenton

Vedi anche: In auto verso il Jova Beach Party: così è morta una 27enne a Roma

Stando alle prime ricostruzioni, il gruppo di ragazzi viaggiava su un Bell 407 della Superior Air. L’elicottero è atterrato all’eliporto di Spata-Artemida in Attica a 40 chilometri da Atene il pomeriggio del 25 luglio. Il 22enne è sceso dal velivolo probabilmente per scattarsi un selfie ma le pale di coda del mezzo erano ancora in funzione e lo hanno decapitato. “Il suo decesso è stato istantaneo“, è stato confermato da un alto funzionario di polizia al Times di Londra. “Non c’era alcuna possibilità che sopravvivesse“. Il giovane Jack è stato colpito alla testa “dal piccolo rotore posteriore dell’aereo“.

Le indagini sono aperte e il pilota del mezzo è accusato di omicidio colposo in quanto avrebbe permesso al ragazzo di scendere dall’elicottero quando questo non era ancora totalmente spento. L’indagine “si concentra in particolare su una possibile negligenza” ha dichiarato una fonte della polizia greca al Daily Mirror.

Secondo quanto affermano i media locali, la vittima era con lo smartphone all’orecchio mentre scendeva dall’elicottero. Per altre fonti investigative il 22enne sarebbe prima sbarcato dal mezzo in sicurezza per poi tornare inspiegabilmente indietro, decisione che gli è costata la vita. Tuttavia la dinamica è ancora da accertare.

Chi è la vittima Jack Fenton

Jack Fenton aveva 22 anni, era originario del Kent, una contea dell’Inghilterra, a sud-est di Londra. Aveva frequentato il liceo presso una scuola esclusiva (Sutton Valence di Maidstone) ed era iscritto alla Oxford Brookes. I genitori volevano regalare a lui, al fratello e ai loro amici una vacanza da sogno, noleggiando un elicottero per l’occasione.

Loro erano a bordo di un altro elicottero che, dopo il fatto, ha eseguito una brusca manovra per non far assistere alla scena i due genitori. Il secondo velivolo infatti è stato fatto atterrare ad Atene dove delle limousine attendevano il gruppo all’eliporto. Le stesse auto li avrebbero portati poi al jet privato previsto in partenza per il rientro in Gran Bretagna.