Eliana Maiori è stata uccisa dal compagno Giovanni Carbone con uno sparo al viso e al corpo con la pistola che, pare, fosse detenuta illegalmente. Al momento ancora non si conoscono le cause del folle gesto, sembrerebbe il tragico risultato di una brutta lite avvenuta all’interno dell’abitazione a Miglianico, in provincia di Chieti.
Potrebbe interessarti anche Mamma divorziata uccide le figlie di 9 e 11 anni e si suicida: le piccole volevano passare il Natale col papà
La lite finisce in tragedia in via Antonelli, a Miglianico, in provincia di Chieti (Abruzzo): Eliana Maiori Caratella, 41 anni, di Francavilla, uccisa a colpi di pistola dal compagno con uno sparo al viso e uno al corpo; la vittima ha tentato di sfuggire alla furia di Giovanni Carbone, di Montesilvano, arrestato
Eliana Maiori Caratella è stata uccisa dal compagno Giovanni Carbone con la pistola. Il drammatico episodio si è consumato all’interno dell’abitazione della coppia, a Miglianico. I due si erano incontrati due anni fa dopo un matrimonio finito.
Uccisa dal compagno a colpi di pistola: la ricostruzione. Ieri mattina la coppia stava litigando e ad un certo punto l’uomo ha puntato l’arma contro Eliana e ha fatto fuoco, colpendola al viso e al corpo, uccidendola. Attualmente ancora non si conoscono le cause che avrebbero portato al folle gesto dell’uomo. Secondo le prime ricostruzioni, la coppia era da sola in casa e la vittima avrebbe tentato di sfuggire all’ira del compagno. I figli erano a scuola e dopo sono stati affidati al nonno.
Dopo aver compiuto l’insano gesto, l’uomo si è costituito alle forze dell’ordine e immediatamente è stato trasferito in carcere con l’accusa di omicidio volontario. Tra l’altro, possedeva la pistola senza regolare porto d’armi.
Le dichiarazioni dei vicini e le indagini
Fa fuoco con la pistola e uccide la compagna: le parole dei vicini. “Erano qui da poco tempo. Li abbiamo conosciuti poco, non ci aspettavamo una cosa del genere”. La donna si era rivolta diverse volte ai servizi sociali per i vari maltrattamenti subiti e, stando a ciò che ha riportato il sindaco, il Comune ha cercato di supportarla e aiutarla ad allontanarsi dal compagno. Dopo il terribile episodio, si è stretto al dolore anche il primo cittadino Fabio Adezio: “Questo è un evento che mai si era verificato nel nostro territorio. Oggi penso ai figli di Eliana rimasti senza una madre”.
Eliana uccisa a colpi di pistola dal compagno: le indagini. Al momento è stata disposta l’autopsia sul corpo di Eliana Maiori e le forze dell’ordine stanno indagando per chiarire definitivamente la dinamica dei fatti, effettuando tutti i rilievi del caso presso il luogo del delitto. Da capire se Giovanni Carbone avesse pianificato un’ipotetica fuga dopo l’omicidio. Inoltre, nell’automobile dell’uomo è stata rinvenuta una valigia con una stecca di sigarette.