Giovanni Palazzotto, 27enne di Bari, è morto all’alba di domenica scorsa dopo essere stato picchiato e immobilizzato. Tutto dovuto a causa di una lite con Francesco Assunto, 31 anni, proprietario del bar in cui la vittima ha tentato di entrare con la forza in stato di alterazione psico-fisiche.

Vedi anche: Rissa tra ragazzini, 14enne muore accoltellato: “È stato aggredito dal branco”

Tragedia a Bari, la causa della morte di Giovanni Palazzotto, picchiato e immobilizzato dal barista Francesco Assunto: la ricostruzione, arrestato l’aggressore

Giovanni Palazzotto, con precedenti penali, sarebbe prima entrato in un altro bar dando in escandescenza. Il giovane è stato poi allontanato dopo aver provocato dei danni e si sarebbe diretto nel locale di Assunto. Dopo la colluttazione, il barista ha spinto la vittima a terra per colpirla con sei violenti pugni.

Picchia e immobilizza giovane di 27 anni: come è morto Giovanni Palazzotto. Il titolare del locale ha poi immobilizzato il ragazzo in posizione prona per 16 interminabili minuti. Assunto aveva le ginocchia sulla schiena del 27enne, posizione che avrebbe compresso la gabbia toracica del giovane sebbene quest’ultimo avesse iniziato a chiedere aiuto, avvisando di respirare a fatica. Oltre al titolare del bar, accusato di omicidio volontario, sono indagate anche altre due persone, Claudio Lubisco e Raffaele Trentadue, che avrebbero partecipato alla rissa solo inizialmente. Nei confronti di Assunto la pm Chiara Giordano ha chiesto al gip la convalida dell’arresto.

Picchia e immobilizza ragazzo fino alla morte: le indagini. Qualora venisse confermato lo stato di fermo di Assunto, la Procura chiederà il trasferimento dell’uomo in un istituto diverso da Bari o Brindisi, nei quali sono già in stato di fermo parenti di Giovanni Palazzotto. Nei prossimi giorni Francesco Assunto sarà ascoltato dal gip. La biopsia sul corpo di Palazzotto verrà effettuata domani e sarà determinante per stabilire le cause della morte.

Continua a leggere su Chronist.it