La rissa tra ragazzini è finita in tragedia: è morto Gordon Gault, il 14enne accoltellato lo scorso 9 Novembre dopo un litigio tra due gruppi adolescenti di Newcastle, nel Regno Unito. Il giovanissimo è morto la scorsa notte in ospedale dopo una settimana di agonia.

Vedi anche: Ragazzini prendono a calci in faccia un senzatetto, poi scoppia la rissa: il VIDEO shock a Trastevere

Gordon Gault muore accoltellato a Newcastle (Regno Unito) nella rissa tra ragazzini tra i 14 e i 17 anni: la vicenda, chi è la vittima

I fatti risalgono alla serata di mercoledì 9 novembre nei pressi di Westmorland Road, Elswick, intorno alle ore 18.30 locali. Dopo la ferita con l’arma da taglio, il giovane è stato immediatamente portato in ospedale ma due giorni fa, martedì 15 novembre, Gordon è deceduto dopo quasi una settimana di agonia.

Muore accoltellato dopo una rissa tra ragazzini: chi è la vittima. La vittima è Gordon Gault, un ragazzo di 14 anni che la famiglia descrive come un “bravo ragazzo dalla risata sempre pronta, buono e premuroso”. Il giovane è rimasto coinvolto in una rissa tra giovanissimi. A causare la morte del 14enne è la grave ferita d’arma da taglio sferrata da un suo coetaneo che al momento non è stato identificato ancora dalla polizia.

Gli agenti della polizia di Northumbria sono a lavoro da una settimana per cercare di individuare tutti i giovani coinvolti nella rissa, compreso colui che ha inflitto la morte a Gordon.

14enne muore dopo una rissa tra ragazzini: gli arresti e le indagini della polizia locale. Fino ad ora sono stati quattordici gli arresti, tra questi tre adolescenti di 15, 16 e 17 anni tra i quali ci potrebbe anche essere l’assassino della giovane vittima. I media Inglesi hanno riferito che tutti gli arrestati sono stati rilasciati su cauzione ma le indagini sono ancora in atto.

“Le persone coinvolte nella rissa si conoscevano”

La sovraintendente Helena Barron, che coordina il lavoro degli inquirenti, dopo aver rilasciato parole di cordoglio rivolte alla famiglia e agli amici di Gordon, ha chiesto di rispettare la privacy di chi sta soffrendo questa tragica perdita. Inoltre ha invitato chiunque a farsi avanti qualora avesse notizie o informazioni utili per le indagini.

Gordon muore a 14 anni dopo essere stato coinvolto in una rissa tra ragazzini: la sovrintendente tranquillizza i cittadini locali. Barron ha tranquillizzato l’intera la comunità. “Riteniamo che le persone coinvolte nella rissa si conoscessero tra loro”. E aggiunge: “Al momento non ci sono i presupposti per pensare che esista una situazione di pericolo pubblico. Siamo determinati a chiarire tutte le circostanze che hanno causato la morte di Gordon, vogliamo che sia fatta giustizia”.

Continua a leggere su Chronist.it