Lutto nel mondo del calcio: il giocatore Andrés Balanta ha avuto un malore durante l’allenamento ed è morto improvvisamente a 22 anni. Era nato nel 2000 e giocava nel club argentino Atletico Tucuman. Nonostante la sua giovane età, aveva già vinto un titolo colombiano prima di approdare nell’Atletico Tucuman. In passato aveva giocato con il Deportivo Cali e aveva preso anche parte alle nazionali giovanili in Colombia.

Potrebbe interessarti anche Il calciatore Karim Gazzetta è morto suicida a 27 anni: il giovane si è lanciato dall’ottavo piano

Lutto nel mondo del calcio, muore Andrés Balanta a 22 anni: la ricostruzione, chi era il giovane calciatore colto da malore improvviso

Tutto sarebbe avvenuto rapidamente durante lo svolgimento di un allenamento. Balanta è stato colto da un malore improvviso e per il ragazzo non c’è stato nulla da fare: è morto. Poco dopo è arrivato un tweet del club nel quale è stato espresso tutto il proprio cordoglio: “L’Atletico Tucumán si rammarica di confermare la morte del calciatore colombiano Andrés Balanta. Abbracciamo e accompagniamo con profondo rispetto la tua famiglia e i tuoi amici in questo momento”.

Martedì il giovane stava svolgendo la normale seduta d’allenamento prima di essere colto dal malore. Il 22enne perso i sensi e prontamente è stato portato in ospedale, ma dopo soli 40 minuti è sopraggiunta la morte. Inutile ogni tentativo di rianimarlo.

Il presidente della squadra in cui militava Balanta ha espresso il dolore e il rammarico per ciò che è accaduto: “Siamo distrutti. Un giovane di 22 anni ha perso la vita”. Già nel 2019 c’era stato un precedente simile, quando il calciatore giocava nel Deportivo Cali.

Il tweet di Radamel Falcao: “Una notizia molto triste quella della morte di Andrés Balanta. Le mie più sentite condoglianze ai suoi familiari e ai suoi amici. E le mie preghiere in questi momenti così duri”.

Anche la Federcalcio colombiana si è unita al dolore: “Ci rammarichiamo di annunciare la morte di Andrés Balanta, giocatore della nazionale colombiana nelle sue varie categorie. Estendiamo le nostre condoglianze alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi cari”.

Continua a leggere su Chronist.it