Il 25enne stava danneggiando le auto in sosta e il poliziotto lo ha preso a manganellate: l’agente sarà sottoposto a procedimento disciplinare dopo l’osservazione delle immagini. A immortalare le fasi dell’arresto sono stati dei passanti che hanno registrato la scena con il telefono. L’episodio risale alla serata di venerdì 25 novembre, a Rieti.

Vedi anche: Poliziotto entra a scuola, assale un ragazzo di 14 anni e lo immobilizza a terra (VIDEO)

Rieti, l’arresto ripreso col telefono, poliziotto prende a manganellate un 25enne rumeno che stava danneggiando le auto in sosta: la vicenda, l’agente sottoposto a procedimento disciplinare

Secondo la ricostruzione di Rieti Life, il giovane avrebbe dapprima molestato una donna alla stazione, tanto da costringerla a rifugiarsi in auto. Poi se la sarebbe presa con le macchine in sosta. Il giovane avrebbe creato disordini mentre era in forte stato di alterazione, tanto da essersi anche denudato per entrare in un locale completamente ricoperto di sangue durante i concitati momenti.

Manganellate a un 25enne durante le fasi dell’arresto: il video del poliziotto ripreso dai passanti. Lo conferma la Questura di Rieti attraverso un comunicato, così, la sera del 25 novembre, sono state allertate le forze dell’ordine che, una volta giunte sul posto, hanno cercato di ripristinare l’ordine. Durante le fasi dell’arresto, il 25enne ha opposto resistenza. Poi è stato arrestato “per i reati di danneggiamento aggravato e resistenza e lesioni a pubblico ufficiale”. Inoltre, “è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la sua abitazione”.

Poliziotto prende a manganellate un 25enne rumeno: aperta indagine interna. Le immagini video evidenziano lo stato “di forte alterazione” del soggetto. Ma, come riferisce la Questura di Rieti, “uno degli operanti utilizza lo sfollagente in dotazione”. Dunque è stata aperta “un’inchiesta disciplinare” a carico del poliziotto, “ed è stata informata l’autorità giudiziaria”.

Continua a leggere su Chronist.it