Il parto in casa si trasforma in tragedia: doveva essere il loro giorno più bello, si trasforma nel peggiore dei modi. Al momento due ostetriche sono indagate dalla Procura di Rimini, come conferma il Corriere di Romagna. Il piccolo avrebbe dovuto nascere in casa ma qualcosa è andato storto tanto da richiedere la corsa immediata all’ospedale. I fatti risalgono alla mattinata dello scorso 5 novembre.

Vedi anche: Aneurisma prima del parto: la mamma esce dalla rianimazione e può abbracciare la figlia, Aurora

Il parto in casa finisce nel dramma a Rimini, il neonato nasce morto: le due ostetriche indagate per omicidio colposo, disposta l’autopsia

La coppia aveva intenzione di dare alla luce il proprio figlio in casa e quell’alba del 5 novembre aveva l’aspetto del loro giorno più bello: mai avrebbero pensato che in un attimo si sarebbe trasformato nel proprio peggior incubo.

Tragedia durante il parto in casa: il bimbo nasce morto. Durante il travaglio si sono verificate alcune anomalie, qualcosa non quadrava e non sembrava regolare così la donna è stata trasportata immediatamente all’ospedale Infermi di Rimini, e, sebbene durante il tragitto in automobile il battito fetale fosse sotto controllo, una volta arrivati nella struttura sanitaria era ormai già troppo tardi: il bimbo è nato morto. Le due ostetriche che stavano seguendo il parto in casa sono state iscritte al registro degli indagati con l’accusa di omicidio colposo.

Il parto in casa finisce nel dramma: disposto esame autoptico sul corpicino del neonato. Tuttavia, come specifica la Procura, non si ravvisano responsabilità in capo alle ostetriche e la loro iscrizione al registro degli indagati è un atto dovuto, scattato dopo la trasmissione degli atti alla Procura da parte dell’Ausl di Rimini. Disposta l’autopsia sul corpicino del piccolo per chiarire se la tragedia poteva essere evitata e soprattutto per determinare l’effettiva causa di morte del neonato.

Continua a leggere su Chronist.it