Muore a 31 anni dopo aver partorito: la tragedia è avvenuta a Cecina, in provincia di Livorno. La giovane donna ha perso la vita nel reparto di Ostetricia e Ginecologia della struttura ospedaliera toscana. Inutile ogni tentativo di rianimarla: il cuore della 31enne ha smesso di battere dopo alcune complicanze che hanno seguito il parto. La bimba sta bene, ma crescerà senza la sua mamma: la procura di Livorno, intanto, ha aperto un fascicolo d’inchiesta per vederci chiaro sulla vicenda.

Vedi anche: Schiaffi, calci e pugni sul pancione della moglie incinta: denunciato 38enne di Reggio Emilia

Partorisce, poi ha un malore improvviso e la 31enne muore dopo il parto a Cecina, provincia di Livorno: la ricostruzione, l’inchiesta, come sta la bimba

I fatti risalgono agli scorsi giorni: la donna, come riporta “IlTirreno”, si era presentata nel reparto di Ostetricia dell’ospedale toscano insieme al compagno. La donna era pronta a dare alla luce la sua piccola: niente faceva presagire quanto poi tragicamente accaduto dopo il parto. La giovane 31enne ha dato alla luce la piccola e poi avrebbe accusato un malore, risultato poi fatale: la neo mamma è morta dopo il parto. Nessuna patologia pregressa e tanta buona salute: la circostanza inspiegabile in cui è sopraggiunta la morte per la neo mamma, spinge la procura di Livorno ad aprire un’inchiesta per stabilire anche eventuali responsabilità.

Muore dopo aver partorito: come sta la bimba. Sarà l’equipe medica dell’Asl Toscana Nord Ovest a ricostruire dettagliatamente l’accaduto, compiendo i controlli sulle procedure pre e post parto, al fine di verificare eventuali errori o incongruenze. Intanto è stata disposta l’autopsia, i cui risultati saranno sono attesi nelle prossime ore. Secondo le fonti ospedaliere di Cecina, la piccola sta bene, tuttavia dovrà vivere senza la sua mamma, tragicamente morta dopo averla partorita, misteriosamente colpita da malore improvviso.

Continua a leggere su Chronist.it