Un uomo di 38 anni della Bassa Reggiana è stato denunciato dai carabinieri di Castelnuovo Sotto per aver inflitto maltrattamenti alla moglie 35enne per oltre 10 anni, anche durante il periodo della gravidanza.

Dal 2011 la vittima subiva vessazioni fisiche e morali, schiaffi sul volto, sul corpo, pugni, calci alla pancia perfino quando la donna era in gravidanza: oltre alle violenze fisiche, il 38enne la minacciava di morte e di portarle via i propri figli.

Secondo l’autorità giudiziaria le indagini dei carabinieri sono state efficaci per applicare all’uomo sia la denuncia che l’allontanamento dalla casa dove vivono la vittima e i figli, dalla quale deve rimanere lontano almeno un chilometro.

I maltrattamenti sono andati avanti fino allo scorso 11 ottobre quando, dopo un ultimo episodio di violenza, la donna è stata trasferita in una struttura protetta.

Dopo quest’ultima vessazione che l’ha portata ad un ricovero in ospedale, la vittima ha deciso di dare un taglio a questa drammatica condizione durata fin troppi anni e di denunciare l’uomo ammettendo che le violenze fisiche e mentali andavano avanti da più di dieci anni.

Ad allertare le forze dell’ordine sono stati i medici dell’ospedale in cui la donna è stata ricoverata che, una volta messi in sicurezza sia lei che il bambino, hanno deciso di denunciare il fatto facendo così avviare le indagini verso l’uomo per il quale sono scattate immediatamente le misure cautelari.

Continua a leggere su Chronist.it