Il forte boato: esplode una casa a Lucca. Tragico il bilancio: muore una coppia, lei 55 anni, lui 60, trovato poco fa dopo essere stato dichiarato disperso tra le macerie. Non ce l’ha fatta neanche lui. La figlia 17enne è salva, inizialmente era dispersa ma è stata rintracciata in un secondo momento a Lucca.
Esplode una casa a Lucca: i feriti. Gravemente ferita una donna di 26 anni, incinta di 31 settimane, attualmente ricoverata all’ospedale Cisanello di Pisa. Il marito, di 29 anni, non era presente durante il tragico evento. Tra i feriti anche due camionisti che che transitavano nella strada di fronte, la via Per Camaiore. Entrambi sono stati ricoverati in ospedale a Lucca ma solo in via precauzionale, avendo riportato lesioni lievi.
Vedi anche: Tir si ribalta e si schianta con un’auto: donna 41enne muore schiacciata
Lucca 2022, il forte boato poco fa, la casa esplode: incendio a Camaiore, morto un ragazzo, la ricostruzione, le cause, la tragedia condivisa dal presidente della regione Eugenio Giani
L’esplosione è avvenuta intorno alle ore 14.45 di oggi, giovedì 27 ottobre, in uno stabile a località Torre, frazione di Lucca, nei pressi della strada provinciale della Valfreddana. La violenza dell’esplosione ha investito un’altra abitazione. In un primo momento erano state dichiarate disperse due persone, poi trovate: una viva, l’altra deceduta.
Esplode una casa a Lucca: trovati i dispersi. Si tratta di papà e figlia: la giovane 17enne è stata rintracciata poco dopo, era a scuola dove si era recata. Il papà è morto insieme alla sua mamma, ritrovato più tardi tra le macerie. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con l’elicottero Pegaso. I detriti sono finiti sul mezzo con a bordo due persone, lievemente ferite, trasportate all’ospedale di Lucca in codice giallo.
Esplode una casa a Lucca: le cause. Secondo quanto spiegano i vigili del fuoco che sono giunti sul posto, l’esplosione sarebbe dovuta ad una fuga di gas metano che ha interessato un edificio di due piani suddiviso in due unità abitative. Più tardi sono arrivate le unità cinofile e le squadre Usar per ritrovare i dispersi. Anche il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha condiviso la foto dei vigili del fuoco, informando delle ricerche in corso.