Muore in un incidente stradale per evitare un cervo: la vittima è Alessandro Tabaku, originario di Codognè, di 22 anni. Il giovane è morto oggi alle 5 del mattino lungo la statale SR203 Agordina, in località La Stanga, nel comune di Sedico (Belluno), mentre cercava di schivare un cervo.
Lutto in Luxottica, muore a 22 anni nell’incidente per evitare un cervo: la ricostruzione
Alessandro stava percorrendo la statale per andare a lavoro da Luxottica nella sede agordina, dove lavorava da otto mesi ed era impiegato nel settore Global Business Services EMEA.
Dalle ricostruzioni, verso le 5 del mattino avrebbe perso il controllo dell’auto e sarebbe finito contro il muro di cinta di un abitazione. Successivamente si sarebbe ribaltato con la sua Opel Corsa, finendo poi nel prato antistante.
Dai rilievi fatti, l’auto avrebbe svoltato improvvisamente a sinistra nel mezzo del rettilineo, probabilmente per evitare un cervo. L’animale è stato avvistato da altri automobilisti di passaggio in quel tratto poco dopo l’incidente e dagli stessi soccorritori ed agenti accorsi sul posto.
I soccorsi sono stati chiamati dagli altri automobilisti che si trovavano a passare lungo la statale nei minuti successivi l’incidente ma, una volta sul posto, i sanitari del Suem hanno solo potuto constatare il decesso del ragazzo. Il giovane è stato estratto dall’abitacolo grazie al lavoro dei vigili del fuoco. L’Opel è andata completamente distrutta.
Le operazioni di soccorso si sono concluse verso le 8:30.