Terribile tragedia verificatasi a Teramo, dove nella serata tra martedì e mercoledì è morto un bambino di 18 mesi. Il piccolo Francesco è deceduto tra le braccia della madre mentre erano in auto per raggiungere quanto prima l’ospedale della città.

Potrebbe interessarti anche Bruciata viva a 17 anni dal fidanzato geloso: ergastolo per Pietro Morreale

La vicenda

Di ritorno da una cena, ecco che avviene la tragedia: il bambino si trovava insieme ai suoi genitori, in macchina, e durante il viaggio ha iniziato a piangere. La madre ha cercato in tutti i modi di calmarlo, avvicinandolo al seno per una poppata, ma ad un certo punto il piccolo ha completamente perso i sensi. I familiari, allarmati, si sono diretti verso un ospedale del posto e hanno prontamente allertato i soccorsi. Le condizioni del bambino sono apparse immediatamente gravi.

Inutile ogni tentativo di raggiungere quanto prima il presidio medico ospedaliero. Un grande dolore per i genitori di Francesco, morto tra le braccia di sua madre. Il sindaco di Cellino Attanasio, Giuseppe Papa, ha espresso tutto il suo cordoglio dopo aver appreso la triste notizia della morte del piccolo bambino che ha sconvolto tutta la comunità: “Una notizia che non avremmo mai voluto ricevere e che ha sconvolto la nostra comunità. Non riusciamo mai ad abituarci alla morte di un caro, impossibile farlo davanti a quella improvvisa di un piccolo bimbo. È troppo, e la vita ci sembra solo ingiusta e cattiva. È difficile sapere cosa dire quando succede l’impensabile, ogni parola appare superflua e inutile. Un abbraccio sincero alla mamma e al papà, ai nonni, agli zii e a tutti i familiari. Da lassù possa dare tanta forza e coraggio a tutti”. Intanto nelle ultime ore è stata disposta l’autopsia sul corpicino del piccolo per verificare se il soffrisse di qualche patologia.

Continua a leggere su Chronist.it