Una brutta vicenda si è verificata in un asilo in Gran Bretagna lo scorso 21 settembre: una bambina di 7 mesi sarebbe stata aggredita nell’asilo nido Kids Around The Clock, a Chadderton. Successivamente all’aggressione, sono stati allertati prontamente gli agenti della Greater Manchester Police e, una volta arrivati sul posto insieme al personale medico e paramedico del North West Ambulance, la piccola è stata immediatamente trasferita all’ospedale di Oldham, Greater Manchester. Una donna è stata sottoposta a fermo con l’accusa di aggressione su minore e, una volta interrogata dalla polizia, è stata rilasciata su cauzione.

Come sta la vittima, le indagini

Le sue condizioni sono apparse visibilmente gravi ed ora sarebbe anche in pericolo di vita e le sue condizioni sarebbero stabili. Intanto la scuola è stata momentaneamente chiusa almeno fino al 7 novembre per procedere a tutte le indagini e verifiche del caso: “Abbiamo chiuso l’asilo mentre altre agenzie conducono le loro indagini. Non possiamo rilasciare commenti”. La data del 7 novembre è provvisoria: “Il tempo di indagare – ha spiegato la Polizia – siamo convinti che un bambino possa essere esposto a un rischio di maltrattamenti”. Verrà applicata “ogni misura necessaria” per “eliminare o ridurre questo rischio”.

I militari hanno fatto sapere che “i genitori della bambina vengono aggiornati e sono attualmente supportati dalla squadra investigativa”.

Continua a leggere su Chronist.it