Tragedia a Lizzano: crolla una palazzina mentre gli operai sono sul cantiere. Dai primi accertamenti erano stati rilevati due morti sotto le macerie. Sul posto sono giunti i vigili del fuoco, le ambulanze del 118 e le forze dell’ordine. Si cercano i dispersi e chiunque possa essersi trovato nell’edificio al momento del crollo.
Secondo le prime ricostruzioni il solaio avrebbe ceduto e due operai hanno perso la vita.
L’aggiornamento
Crollo di una palazzina a Lizzano: un morto e uno gravissimo, la ricostruzione, chi sono gli operai coinvolti
Secondo quanto emerge dal luogo in cui è avvenuto il crollo del solaio di una palazzina a un piano di ristrutturazione in via Ariosto 5, uno dei due operai è vivo ma in gravissime condizioni. In un primo momento erano stati dati entrambi per morti. L’uomo è ora ricoverato nel reparto di Rianimazione all’ospedale di Taranto.
Presenti sul posto anche i carabinieri tecnici dello Spesal e il sindaco di Lizzano, Antonietta D’Oria. Si mira a risalire all’esatta dinamica dell’incidente. Dalle prime ricostruzioni, a farli precipitare giù sarebbe stata una trave che avrebbe ceduto in seguito al crollo del solaio. L’operaio deceduto è ancora nella stessa posizione in cui è stato ritrovato, in attesa che arrivi il medico legale.
I due operai erano impegnati nel cantiere, entrambi originari di Pulsano. Stavano per portare a termine la demolizione del solaio ma il tetto di una delle stanze avrebbe ceduto.