Il terribile episodio si è verificato a Pistoia, dove è crollato il pavimento dell’ex Convento di Giaccherino, durante una festa di nozze. Il bilancio dei feriti è drammatico.

Attimi di paura a Pistoia dove, in un locale, è crollato il pavimento durante una festa di matrimonio. Sembrerebbe che, il solaio sia caduto mentre le persone erano in pista per ballare. I feriti sarebbero 64, di cui anche dei bambini e la coppia di sposi. Secondo quanto riportato da Fanpage, pare che gli sposi provenissero dalla zona di Fiesole.

Pistoia, crolla il pavimento di un locale durante la festa di nozze: la vicenda

Il crollo si sarebbe verificato in una sala del primo piano del locale. Alcune persone aveva già lasciato il party, invece altri, soprattutto giovani, erano rimasti alla festa e stavano ballando. Ad un certo punto, però, qualcosa è accaduto ed ha ceduto il solaio. Immediatamente, tutti i presenti si sono trovati al piano terra, sommersi dai detriti, dopo un volo di 4 metri. Sono stati subito allertati i soccorsi e, questi ultimi, sono prontamente arrivati sul posto insieme ai vigili del fuoco e la polizia municipale. Tutti i feriti sono stati trasferiti in diversi ospedale, tra cui Pistoia, Prato, Empoli, Pescia e al Versilia a Lido di Camairone, a Lucca.

Le parole del Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani

Oltre al Comune, anche il Presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, ha tenuto a rassicurare tutti attraverso un post pubblicato sui social:

“Allertati tutti gli ospedali per il tempestivo soccorso e assistenza in modo da gestire più pazienti possibili. Oltre Pistoia, Prato, Lucca, Careggi e Cisanello, forza! Il nostro sistema regionale sanitario sta intervenendo”.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Crolla il pavimento del palazzo: Matteo muore a 22 anni dopo 2 giorni di agonia

Pistoia, cede il solaio durante una festa di matrimonio: il post del Comune

Dopo la terribile vicenda, il Comune di Pistoia ha pubblicato sui social una nota, spiegando agli utenti, ma soprattutto ai cittadini, le operazioni di soccorso:

“Al Convento di Giaccherino sono in corso le operazioni di soccorso dopo il crollo di una porzione dell’edificio. Al momento risultano 5 persone trasportate al pronto soccorso in codice rosso, 9 in giallo e circa 25 persone in codice verde. Le notizie sono in aggiornamento. Tutta la macchina dei soccorsi è in azione”.

Ad ogni modo, fortunatamente nessuno sarebbe in pericolo di vita, ma bisognerà attendere ulteriori sviluppi in merito alla vicenda.

Continua a leggere su Chronist.it