Tragedia nel Bresciano: Florin Zamfir muore in un incidente in moto, stava per diventare padre. Il 37enne ha perso la vita al momento dell’impatto mentre era a bordo della Kawasaki di un amico. Il mezzo si è schiantato contro un’automobile con alla guida un ragazzo di 21 anni. L’incidente è avvenuto ieri 11 settembre alle ore 12 circa.

Muore dopo l’incidente in moto, tra un mese sarebbe diventato padre: chi è Florin Zamfir, la ricostruzione

Vedi anche: Hasib, il disabile in coma dopo essere precipitato dalla finestra: “I poliziotti lo hanno massacrato e buttato giù”

Sabato mattina, 11 settembre, intorno alle ore 12, Florin decide di usare la due ruote del suo amico. Lungo viale Europa, a Montichiari, in direzione Lonato del Garda, Florin si è schiantato contro un’auto guidata da un 21enne. Stando alla ricostruzione dei carabinieri del nucleo Radiomobile di Desenzano del Garda, a fronte delle testimonianze dei presenti che hanno assistito alla scena, l’automobile svoltava a sinistra avventurandosi in una manovra vietata dalla segnaletica presente in quel punto. Contemporaneamente Zamfir cercava di sorpassare la macchina mentre andava a velocità spedita.

L’asfalto segnava la linea continua, non permettendo alcun sorpasso. La moto di Florin è stata sbalzata a 20 metri di distanza dal punto dell’impatto. Il mezzo è finito in un canale che costeggia la strada. Il giovane alla guida dell’auto è stato sottoposto agli esami tossicologici mentre la Procura di Brescia ha aperto un fascicolo per omicidio stradale: si cercherà di risalire alla dinamica esatta dell’incidente.

Florin Zamfir muore in moto un mese prima di diventare padre. Una tragedia per la sua famiglia. Florin aveva 37 anni, compagno di Adelina, incinta e prossima al parto tra un mese. Il ragazzo lascia anche la mamma, Lenuta. I funerali si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 17 nella chiesa ortodossa di Novagli (frazione di Montichiari).

Un altro incidente ieri pomeriggio

Proprio ieri pomeriggio c’è stato un altro incidente in zona, nei pressi dell’aeroporto. Lo schianto ha coinvolto un 45enne di Ghedi rimasto gravemente ferito ma non sarebbe in pericolo di vita. Lo scontro è avvenuto verso le ore 18.30 circa. Le indagini sono affidate alla polizia locale di Montichiari.

Continua a leggere su Chronist.it