Cacciatore spara in direzione del cervo ma colpisce un uomo. La vittima è un cacciatore residente in Svizzera, nella zona di Brusio. È quanto accaduto poco prima delle 8 di ieri mattina, domenica 11 settembre, sui monti di Frontelone di Villa di Tirano, a Sondrio.
Cacciatore spara in direzione di un cervo ma colpisce un uomo: la dinamica, come sta la vittima
Vedi anche: Spacca una bottiglia in testa alla moglie malata di cuore. Quattro anni di percosse.
L’incidente venatorio è avvenuto poco prima delle 8 di ieri. Secondo le prime ricostruzioni da parte della Polizia Cantonale e di Frontiera italiana, in collaborazione con i carabinieri della Compagnia di Tirano, l’uomo che avrebbe aperto il fuoco sarebbe un cacciatore valtellinese.
I due non avevano alcun tipo di legame, non erano insieme né si conoscevano. Erano semplicemente impegnati in una battuta di caccia autonoma. Dopo il fatto la vittima, in gravi condizioni, è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale vicino di Lugano (Svizzera), attraverso un elicottero della Rega.
Più tardi il cacciatore svizzero è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico a un polmone. La prognosi resta al momento riservata. Le autorità giudiziarie italiane e svizzere stanno lavorando per indagare a fondo sull’episodio. Le armi intanto sono state sequestrate.
In aggiornamento…