Tragedia in provincia di Alessandria: un bimbo di 9 anni viene investito mentre va in bici e muore davanti a sua madre. È quanto accaduto nella tragica notte tra giovedì 14 e venerdì 15 luglio in via Roncarino, a Sezzadio.

Il piccolo, trasportato d’urgenza all’ospedale Cesare Arringo di Alessandria, è arrivato già in condizioni critiche nella struttura sanitaria. I medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso intorno alle ore 23. Il piccolo è morto davanti a sua madre.

Bimbo di 9 anni muore investito mentre è in bici: la dinamica e la corsa in ospedale

Vedi anche: Auto investe due giovani: morto ragazzo di 15 anni nel Bresciano

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Acqui Termi che hanno provato a ricostruire la dinamica del sinistro. Il piccolo stava percorrendo una via laterale in bicicletta, non molto lontano dalle case popolari dove abitava.

Purtroppo tutto è stato piuttosto rapido quando è sbucata improvvisamente un’auto sebbene questa stesse procedendo a bassa velocità. Da quanto emerge dalla ricostruzione l’impatto sarebbe stato inevitabile. Dopo il sinistro il bimbo avrebbe battuto con violenza il capo sul parabrezza dell’auto per poi finire a terra sull’asfalto.

Immediatamente dopo è accorsa la madre che ha poi visto morire il proprio figlio nella struttura ospedaliera. Alla guida dell’auto, una Fiat 500, una donna palesemente sconvolta dall’accaduto. L’alcol test che le è stato sottoposto ha dato esito negativo. Non si evincono responsabilità a carico della conducente dell’auto, di conseguenza si dedurrebbe si sia trattato di un tragico incidente.

Il sindaco di Sezzadio: “bruttissimo risveglio per la comunità

Enzo Daniele, il sindaco di Sezzadio, ha dichiarato all’Ansa che pur non conoscendo molto la famiglia, sa che “si tratta di persone ben integrate“. Quando è successo il terribile incidente ieri sera già “era tanta la preoccupazione“, tuttavia “si sperava l’epilogo non fosse così tragico“.