Anziano sbanda con la sua auto e investe un gruppo di ciclisti. Tragico il bilancio in via Pupilli, periferia nord di Grosseto, nei pressi del passaggio a livello di Braccagni: 4 morti e 6 feriti. Sul posto è intervenuta l’automedica di Grosseto che ha trasportato all’ospedale di Siena un ciclista in codice rosso. Gli altri feriti del gruppo sono stati trasportati nella medesima struttura sanitaria in codice giallo.

Anziano investe gruppo di ciclisti: la dinamica

Vedi anche: Torino, incidente tra auto e bus: due giovani morti e due feriti gravi

Dalle prime ricostruzioni emerse dagli investigatori, dopo aver ascoltato un testimone oculare, sembrerebbe che il gruppo di ciclisti sia stato travolto da un’utilitaria attorno alle ore 12 di oggi. In un primo momento si era parlato di un furgone. Tuttavia si è trattato di una Fiat Panda.

Il novantenne conducente dell’auto è morto dopo essersi sentito male, era residente a Montepescali, Grosseto. La causa del gravissimo incidente sarebbe dovuta proprio al malore che ha colpito l’anziano signore mentre era alla guida dell’utilitaria. L’auto avrebbe invaso la corsia opposta della strada.

Dopo aver oltrepassato lo spazio della carreggiata, la Panda ha investito frontalmente il gruppo composto da venti ciclisti. Una delle vittime è rimasta incastrata sotto l’abitacolo. Altre due vittime sarebbero morte al momento dell’impatto. L’auto si è fermata dopo circa 50 metri, nella fossetta laterale della strada.

Secondo le ricostruzioni i primi ciclisti del gruppo sarebbero riusciti ad evitare l’impatto ma non ci sarebbe stato nulla da fare per gli altri in coda. Il conducente è una delle quattro vittime sinora registrate. Secondo le informazioni trapelate tutta la comitiva in bici proveniva da Massa Marittima e stava tornando a Grosseto.

Sul posto presente anche il procuratore della Repubblica di Grosseto, Maria Navarro, insieme al sostituto procuratore Nicola Falco. Presenti sul posto carabinieri e polizia municipale per i rilievi. La strada al momento risulta chiusa al traffico.