Un uomo di 78 anni lancia il liquido del radiatore dell’auto sul volto dell’ex perché non accetta che la relazione sia finita. Il gesto inconsulto è avvenuto a San Severo, in provincia di Foggia. La donna è una cinquantenne foggiana, soccorsa dopo essere stata colpita di striscio al volto.
Da quanto emerge, dopo i primi soccorsi nei confronti della vittima, questa ha riportato lesioni “guaribili in una settimana“. Gli agenti della polizia hanno arrestato l’uomo. Si tratta di un 78enne del posto, accusato di stalking. Ad ordinare le manette il Gip di Foggia.
Secondo quando si apprende i due erano stati legati sentimentalmente per alcuni anni fin quando la relazione non è terminata di recente. L’uomo però non ha mai accettato la fine della storia d’amore e da allora ha iniziato a perseguitare la donna fino all’exploit del lancio dell’acido.
Vedi anche: Portanova a processo per stupro di gruppo: spunta la chat di Ethan dei Maneskin
Lancia il liquido del radiatore dell’auto sul volto dell’ex: denunciato, come sta la vittima
L’uomo avrebbe atteso la vittima sotto l’abitazione di quest’ultima prima di compiere il gesto. Dopo averla incontrata i due avrebbero iniziato a litigare fin quando il 78enne non ha lanciato il liquido del radiatore dell’auto sul volto dell’ex compagna. La donna ha denunciato l’accaduto alla polizia.
Fortunatamente le condizioni della vittima non sono gravi. Secondo i sanitari ha riportato ferite che dovrebbero essere “guaribili in una settimana“.
Un altro macabro caso di violenza sulle donne a Napoli
Purtroppo continuano a verificarsi casi di femminicidio e di violenza sulle donne sebbene le numerose opere di sensibilizzazione quotidiane in merito. La violenza avvenuta a San Severo fa il paio con quanto avvenuto a Napoli, nei vicoli della Pignasecca.
Un 16enne ha sfregiato il volto della sua ex di 12 anni, sfigurandola con un danno permanente. Da quanto emerge il ragazzo non ha agito d’impeto ma con calcolo, provocando delle ferite talmente profonde da scioccare il personale medico.