Carmine Elia, regista della serie tv “Mare fuori“, è rimasto coinvolto in un incidente in cui hanno perso la vita due giovani ragazze. Il sinistro è avvenuto nella notte di domenica. Al momento Elia è ricoverato in codice rosso all’ospedale Gemelli di Roma secondo quanto riporta “Repubblica“.

Incidente letale a Roma: la dinamica, come sta il regista di “Mare fuori“, chi sono le vittime

L’incidente è avvenuto in via del Foro Italico 605 e la Tangeziale Est di Roma. Coinvolte l’Alfa Stelvio del regista e la Citroën C3 delle due giovani. L’impatto si è verificato verso mezzanotte di domenica 10 luglio. Dalle prime ricostruzioni, il veicolo con a bordo le due ragazze proveniva da Tor di Quinto mentre l’altra auto era nella corsia di sorpasso in direzione opposta.

Da quanto riporta “Il Messaggero“, la C3 delle due giovani avrebbe perso aderenza con la strada in un’ampia curva che la giovane non è riuscita a gestire, perdendo a sua volta il controllo della macchina. La macchina avrebbe urtato contro il marciapiede.

Da quando si apprende dalla ricostruzione di “Repubblica“, la Stelvio del regista si trovava nell’altra carreggiata in corsia di sorpasso l’attimo in cui si è verificato l’incidente. Conseguentemente la Citroen C3 delle due giovani si sarebbe ribaltata invadendo la corsia opposta.

Una volta giunti sul posto i vigili del fuoco sono intervenuti per estrarre le vittime dall’auto senza vita. Presenti anche gli agenti della polizia locale ed i carabinieri che hanno bloccato gli accessi alla tangenziale.

Vedi anche: Torino, incidente tra auto e bus: due giovani morti e due feriti gravi

Le vittime

A perdere la vita nel frontale Beatrice Funariu, 21 anni, originaria di Monte Mario, e Giorgia Asia Anzuini, 22 anni, di Viterbo. Le due giovani erano amiche per la pelle come testimoniano i loro profili social. Quando sono giunti i primi soccorritori sul posto le due ragazze erano già morte.

Carmine Elia in codice rosso al Gemelli

Sono ancora sotto shock” è stato il commento di un caro amico di Carmine Elia a “Repubblica“. L’uomo dice di aver “vissuto una notte da incubo“. È stato raggiunto al telefono dallo stesso Carmine “subito dopo l’incidente“. Così si è catapultato “in via del Foro Italico“.

Poi la terribile immagine: “non può nemmeno immaginare a quale scena ho assistito“. Il regista al momento è in codice rosso al Gemelli di Roma, in attesa di una consulenza ortopedica.

Il regista Carmine Elia lo conosciamo in particolar modo per la serie Tv di successo “Mare fuori” del 2020. Ha diretto anche Don Matteo nel 2006, debuttando in cabina di regia proprio con la fiction Rai. Il regista ha diretto diverse fiction tra Rai e Mediaset. A fine anno è atteso ancora su Rai1 con la nuova fiction “Sopravvissuti“.