Adriano Celentano è tra gli artisti italiani più amati e apprezzati dal grande pubblico. Ci sono milioni di fan sparsi in tutto il mondo sempre alla ricerca di curiosità e aneddoti riguardanti la sua vita professionale e privata. Un aspetto che indubbiamente incuriosisce riguarda proprio lo straordinario rapporto d’amore che lega ormai da tantissimi anni Adriano Celentano e sua moglie Claudia Mori. Un legame così importante in termini di durata che è difficile da riscontrare nel mondo dello spettacolo. Sono quasi 59 anni che si sono sposati e indubbiamente restano ancora “la coppia più bella del mondo” parafrasando una loro fortunata canzone. I due si sono sposati in gran segreto la mattina del 14 luglio del 1964 alle ore 3:30 per tenere lontano paparazzi e curiosi di ogni genere. La celebrazione si è tenuta nella chiesa di San Francesco a Grosseto ed è stato il culmine di una grande passione nata poco prima.

Galeotto fu il film Uno strano tipo

Come spesso accade, l’ambiente lavorativo può essere anche il luogo dove nasce un nuovo grande amore. Questo è avvenuto anche nella bellissima storia d’amore tra Adriano Celentano e Claudia Mori. Era l’anno 1963 e i due si sono ritrovati per la prima volta sullo stesso set per le riprese del film Uno strano tipo. La pellicola era diretta dal regista Lucio Fulci con soggetto scritto da Vittorio Metz. Nel cast erano presenti tra gli altri anche Erminio Macario, Nino Taranto, Gianni Agus, Mario Brega, Gino Santercole, Don Backy e Rosalba Neri. È una storia molto divertente in cui Celentano interpreta contemporaneamente se stesso e un giovane ragazzo di Amalfi di nome Peppino che è di fatto un suo sosia. Celentano era andato in vacanza sulla costa di Amalfi per incontrare il papà della sua fidanzata attuale Emanuela, interpretata da Donatella Turri, salvo poi ritrovarsi alle prese con Carmelina, la ragazza che aveva avuto una notte fugace d’amore con lo stesso Peppino credendolo il vero Celentano.

L’addio a Milena Cantù

Secondo le cronache rosa del tempo, nel momento in cui iniziarono le riprese del film, Adriano Celentano era legato alla fidanzata dell’epoca Milena Cantù, famosa cantante che peraltro faceva parte del Clan Celentano. Tra Celentano e Claudia Mori fu praticamente colpo di fulmine tant’è che il cantante decise di lasciare la sua fidanzata ed iniziare un percorso d’amore con Claudia Mori poi culminato l’anno successivo con le nozze. L’organizzazione di questa cerimonia fu un vero e proprio capolavoro in termini di depistaggio perché da tempo i paparazzi erano sulle tracce di Celentano. A celebrare il matrimonio fu Padre Ugolino che era una frate francescano di Grosseto peraltro consigliere spirituale di Adriano e di tanti altri personaggi dello spettacolo. Padre Ugolino ebbe modo di raccontare che il vestito da sposa di Claudia era già presente in convento da circa un mese e venne indossato praticamente in chiesa. Inoltre, per mantenere il segreto si decise di lasciare all’oscuro anche gli altri frati del convento.

Continua a leggere su Chronist.it