Andrea Roncato e Gigi Sammarchi hanno condiviso tante esperienze, sin dalla tenera età, per arrivare a fondare insieme, il mitico e indimenticabile duo, Gigi e Andrea. Infatti Andrea Roncato racconta il primo incontro proprio con Gigi Sammarchi.

Andrea Roncato e Gigi Sammarchi sono amici da una vita. Tante sono state le esperienze condivise insieme, dalla parrocchia, ai programmi in tv. Lo stesso Andrea Roncato racconta il primo incontro con Gigi Sammarchi, quella volta in parrocchia mentre giocavano a pallacanestro, insieme. Da lì è iniziata la loro grande amicizia e non si sono più separati:

«L’ho conosciuto alla parrocchia di Santa Maria Maddalena, io 12 anni e lui 9, ci si sfidava a pallacanestro. Gigi suonava la chitarra, io il pianoforte, tre anni dopo con altri amici fondammo un gruppo, I Ragazzi della Nebbia, pezzi dei Beatles e dei Rolling Stones. Portavo i capelli lunghi, al collo un medaglione con la faccia di Jfk e mi sentivo fichissimo. Gli strumenti li prendevamo a scrocco dai negozi di musica, con la scusa di provarli, quando abbiamo esaurito i rivenditori di Bologna e provincia ci siamo sciolti».

Andrea Roncato e il primo incontro con Gigi Sammarchi: “Fondammo un gruppo, poi ci siamo sciolti”

Vita privata, moglie, figli, dove vive, età, malattia, dimagrimento di Gigi Sammarchi

Gigi Sammarchi è nato il 2 novembre 1949, a Bologna. Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, Gigi si sposa due volte. La prima, nel 1976 con Patrizia Zecchi. Poi, circa vent’anni dopo, nel 1995, decide di sposarsi nuovamente con Patrizia Guzzi. Quest’ultima è molto famosa in Spagna, per aver preso parte al gruppo Las Mamachicho, negli anni ’90. Da entrambi i matrimoni, sembra che non siano nati dei figli. Al momento, il comico si dedica a pieno ritmo alla lettura e allo sport e vive a Marbella, in Spagna. Ad ogni modo, molti fan si sono domandati spesso le cause del suo dimagrimento, ma fortunatamente non è legato ad alcun tipo di malattia o altro motivo.

Potrebbe interessarti anche Auguri ad Andrea Roncato, il nostro Loris Batacchi ricorda la relazione con Moana Pozzi: “La lasciai dopo 6 mesi”

Perché Gigi Sammarchi ha deciso di abbandonare le scene?

Il noto comico Sammarchi esordisce con il suo grande amico Andrea Roncato, con il quale ha ottenuto anche tre Telegatti, per il programma Premiatissima, per via del commento televisivo di Miss Mondo e Sabato al circo. Nel 2002 ricevono anche il Premio alla carriera, al Festival del Cabaret, a Martina Franca. Nell’86, il noto duo, entra nel cast di Grand Hotel, dove sono passati volti noti nazionali ed internazionali, tra cui: Massimo Boldi, Massimo Ciavarro, Carmen Russo, Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Di lì a poco, tante altre sono state le partecipazioni ai programmi. Nel 1995, però Sammarchi decide di ritirarsi dalle scene e dedicarsi al teatro. Nel 2008, infatti, lo abbiamo visto nel film Benvenuti in amore. Circa dieci anni dopo, invece, ha recitato nella fiction L’ispettore Coliandro. Ad ogni modo, ultimamente ha partecipato al programma C’è tempo per…, in onda su Rai1.

Continua a leggere su Chronist.it