La lite tra Enrico Montesano e Carlo Verdone sul set del film “I due carabinieri” ha fatto molto discutere. La vicenda risale agli anni ’80, quando i due comici italiani erano al culmine della loro carriera.

Tutto è cominciato quando i due attori si sono scontrati sul set del film, a causa di alcune divergenze creative riguardo al copione e alle scelte di regia. Montesano, infatti, era convinto che il suo personaggio dovesse avere più spazio e importanza rispetto a quello di Verdone, mentre quest’ultimo non era d’accordo.

Ho sempre creato buoni rapporti con gli attori dei miei film. L’unico con il quale ho avuto qualche problema è stato Enrico Montesano per ‘I due carabinieri’È stato un film molto fortunato e allo stesso tempo pieno di tensioni che non so spiegarmi. Enrico era molto nervoso e insicuro, forse aveva paura che avrei fatto ridere più di lui.”

Carlo Verdone

La situazione è rapidamente degenerata, con Montesano che ha accusato Verdone di essere un “regista improvvisato” e di voler imporre il suo punto di vista senza ascoltare le opinioni degli altri. Verdone, dal canto suo, ha replicato al collega definendolo un “egoista” che pensava solo al proprio successo ma in realtà non era in grado di collaborare con gli altri.

La lite è stata molto violenta e ha portato alla rottura definitiva tra i due comici, che non hanno più lavorato insieme dopo quell’episodio. In seguito, Montesano ha ammesso di aver esagerato e di aver sottovalutato le capacità di Verdone come regista, mentre quest’ultimo ha dichiarato che la litigata è stata solo un episodio isolato e che non ha avuto conseguenze durature sulla loro amicizia.

In ogni caso, la lite tra Enrico Montesano e Carlo Verdone è un episodio triste e sfortunato, che ha messo in evidenza le difficoltà del mondo dello spettacolo e l’importanza della collaborazione e del rispetto reciproco. Speriamo che in futuro i due comici possano trovare un modo per superare le loro divergenze e tornare a lavorare insieme, regalando al pubblico nuove risate e divertimento. Una speranza di Montesano, che lo ha anche ammesso in diretta tv il desiderio di tornare a condividere momenti sul set.

Continua a leggere su Chronist.it