Sophia Loren è scossa dopo la morte di Gina Lollobrigida, nel suo breve commento: “Sono scossa e addolorata”. Le due attrici pare che, durante il corso delle loro carriere, abbiano nutrito una certa rivalità.

Sophia Loren è scossa e sconvolta dopo la morte della sua collega Gina Lollobrigida, scomparsa lo scorso 16 gennaio 2023. Non è mai stato chiaro se le due attrici fossero davvero in competizione. Stando ad alcune indiscrezioni, pare che la loro presunta rivalità, sia nata, dopo che la Bersagliera, divenuta oramai popolare e la sua richiesta di compenso troppo alta, forse, aveva costretto i produttori dell’epoca, di cercare un’altra attrice. Una di queste sarebbe stata proprio Sophia Loren.

Sophia Loren scossa dopo la morte di Gina Lollobrigida: “Sono addolorata”
Gina Lollobrigida e Sophia Loren

Potrebbe interessarti anche Sophia Loren: “Non mi sentivo per niente bella. Ho trovato un mio equilibrio. In quasi tutti i film, avevo accanto lui…”

Gina Lollobrigida rompe il silenzio su Vanity Fair

La Bersagliera, Gina Lollobrigida, in un’intervista rilasciata a Vanity Fair, aveva spiegato che, in realtà, erano gli addetti stampa e l’attrice, ad aver iniziato questa competizione nei suoi confronti:

“Lei e i suoi addetti stampa hanno iniziato questa rivalità con me, per 50 anni. È stato davvero noioso. Noi siamo diverse, abbiamo percorso carriere completamente diverse. Io volevo essere un’artista più di ogni altra cosa. Volevo una carriera ad alto livello”.

Inoltre, dopo diverso tempo, Gina Lollobrigida, era tornata sull’argomento, spiegando ancora che lei non era assolutamente interessata alla rivalità con Sophia Loren, poiché lei si riteneva essere “la numero uno”, senza avere bisogno di alcuna protezione da parte di alcun produttore. Solamente grazie alle sue forze è riuscita ad arrivare in alto.

Sophia Loren, età, vita privata, marito, figli, dove vive

L’attrice partenopea è nata il 20 settembre 1934, ed ha 88 anni. Sophia Loren non ha bisogno di presentazioni, icona di bellezza e stile della commedia all’italiana. L’attrice è sposata con il noto produttore Carlo Ponti, morto il 9 gennaio 2007, per via di alcune complicanze ai polmoni. La loro storia è stata particolarmente travagliata, per via del divorzio di Carlo Ponti con l’ex moglie Giuliana Fiastri, che aveva portato lo stesso noto produttore, a non poter tornare in Italia. All’epoca il divorzio nel nostro Paese non era consentito, per evitare l’accusa di bigamia. Dal loro matrimonio sono nati due figli, Carlo Jr ed Edoardo. Ad ogni modo, oggi l’attrice, pare viva tra Ginevra, in Svizzera e Roma.

Continua a leggere su Chronist.it