Il tifoso, l’arbitro e il calciatore usciva nei cinema mentre correva l’anno 1982 e la “sua” Roma a breve si sarebbe laureata Campione d’Italia. Pippo Franco, pseudonimo di Franco Pippo, è nato il 2 settembre del 1940 proprio a Roma. Nella sua gloriosa carriera di artista poliedrico è stato anche un rappresentante della commedia italiana. Oltretutto dagli anni Settanta è stato uno dei principali cabarettisti e conduttori della televisione italiana.
Vedi anche: “IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO”: CHE FINE HANNO FATTO I BAMBINI DEL FILM?
Intervenendo ai microfoni di Centro Suono Sport 101.5, durante la trasmissione radiofonica l’attore ha rivelato un aneddoto sul film “Il tifoso, l’arbitro e il calciatore”. Diretto da Pier Francesco Pingitore e con la presenza anche di Alvaro Vitali, Enzo Carnevale, Mario Carotenuto, Marisa Merlini e Carmen Russo. “Le botte tra tifosi erano vere!”.
L’episodio chiave raccontato da Pippo Franco “gli scontri furono reali”
“Il tifoso, l’arbitro e il calciatore” è un film diviso in due episodi: nel primo un arbitro crede che sua moglie lo tradisca con un calciatore rivelatosi poi omosessuale mentre nel secondo un tifoso romanista, appunto Pippo Franco, è costretto a rinunciare alla sua fede a…fasi alterne diciamo, per compiacere il volere altrui.