Morgan Spurlock, regista, documentarista e sceneggiatore, è morto venerdì 24 maggio a 53 anni. A rivelare la tragica notizia è stata la famiglia dell’uomo che lottava contro un male incurabile. Spurlock salì alla ribalta nel 2004 grazie al suo documentario “Super Size Me”, in cui per un mese mangiò al McDonald’s.

Morto il regista Morgan Spurlock

È un giorno triste. Devo dire addio a mio fratello Morgan Spurlock, morto oggi”. Sono le parole con cui Craig ha annunciato il decesso del regista che lottava da tempo contro un’aggressiva forma di cancro. Spurlock divenne famosissimo nel 2004 grazie al documentario “Super Size Me”, in cui lui stesso mangiò 3 volte a settimana per un mese al McDonald’s, mettendo a rischio la sua salute. Il suo “esperimento”, che all’epoca non aveva precedenti, gli valse la candidatura agli Oscar.

Potrebbe interessarti anche: Senzatetto molestano la figlia: papà armato si fa giustizia da solo. Denunciato

La carriera del regista

Dopo d’allora, tuttavia, il regista Morgan Spurlock, morto a 53 anni, ha continuato a lavorare nel mondo del cinema confezionando altri documentari di vario genere. Nel 2008, per esempio, realizzò “Che fine ha fatto Osama Bin Laden?”. Nel 2011 invece, fu la volta di “Come ti vendo un film”; documentario in cui il regista indagava il modo in cui le grandi compagnie inseriscono spot pubblicitari nei film. Infine, più di recente ha lavorato a “This Is Us”, documentario sugli One Direction e “Super Size Me 2”, un viaggio nelle criticità dell’industria del pollo”.

 Continua a leggere su Chronist.it