L’incidente è avvenuto durante la Sporful Dolomiti Race

Ha dell’incredibile quanto accaduto durante la Sporful Dolomiti Race, la gran fondo più dura d’Europa in scena sulle strade delle Dolomiti: una donna ha investito tre ciclisti, forzando il posto di blocco da parte della polizia. La donna si è giustificata, riferendo agli agenti che era in ritardo per andare a messa. L’incidente è avvenuto alla curva cieca di Forcella Franche, a Rivamonte. 
Gli atleti travolti dall’auto hanno riportato fratture multiple e sono stati ricoverati in ospedale ad Agordo. 

Potrebbe interessarti: Ancona, perde il controllo della moto e si schianta contro il guardrail: Davide Paolini muore a 24 anni

Ciclisti investiti durante la Sporful Dolomiti Race: la rabbia degli organizzatori

Gli organizzatori della gara, infuriati, hanno dichiarato di aver tentato di evitare l’incidente in ogni modo, “ma è stato impossibile: non c’è stato verso di fermarla“.
La donna, in ritardo per recarsi in chiesa, ha travolto tre ciclisti. Si tratta di un 46enne di Lucca, un 34enne di Rovereto e un 49enne irlandese. Ora scatteranno le denunce del caso. La conducente ha chiaramente e platealmente non rispettato divieti e inviti dei presenti e a ricostruire la dinamica dell’accaduto ci penseranno e forze dell’ordine. 

 Continua a leggere su Chronist.it