Debora Caprioglio a cavallo tra gli anni ’80 e ’90 è stata la protagonista di alcuni film divenuti oggi dei cult. Con le sue forme prosperose, infatti, l’attrice è stata la protagonista di “Paprika”, capolavoro di Tinto Brass. Tuttavia, oltre alla commedia erotica, la donna nel corso degli anni si è anche saputa reinventare, recitando anche in tv e prendendo parte a programmi iconici come “Buona Domenica”. Tuttavia, negli ultimi anni l’attrice Debora Caprioglio ha dileguato sempre più le sue comparse, fino a far perdere le sue tracce.  

Gli inizi e l’incontro con Tinto Brass

L’attrice Debora Caprioglio, oggi 56enne, visse l’adolescenza con il sogno di diventare una ballerina. Tuttavia, il suo fisico prorompete non era certo adatto al ruolo di danzatrice. Alla fine degli anni ’80, infatti, partecipò al concorso “Un volto per il cinema” e fu notata dal regista Klaus Kinski, con cui ebbe anche una relazione. “Mi ha corteggiato con i fiori – disse di lui l’attrice – è stata una maniera vintage, Klaus non ha mai fatto gesti pazzi”. Proprio grazie alla frequentazione con il regista, tuttavia, partecipò a film come “Nosferatu a Venezia”, “Grandi Cacciatori”, “Kinski Paganini”.

Tuttavia, la svolta Debora Caprioglio la ebbe in seguito all’incontro con Tinto Brass, con cui l’attrice ebbe anche una frequentazione. Riguardo al regista di pellicole erotiche, Debora ha rivelato: “Tinto mi ha telefonato a casa, rispose mia madre, ma riattaccò pensando fosse uno scherzo. Poi Tinto mi ha cercato di nuovo per propormi un provino. Mi disse che gli ero piaciuta tantissimo e mi parlò di un film che voleva fare da tanto tempo. Parlava di Paprika. Lessi le prime due pagine del copione, poi vidi il resto e dissi di no e lo cestinai. Pensavo che quel film non lo vedesse nessuno e invece non fu così. Fu un grande successo e la gente. ancora se lo ricorda, pur essendo la filmografia di Tinto molto vasta”.

Lo sbarco sul piccolo schermo

In seguito, tuttavia, l’attrice Debora Caprioglio cambiò registro, passando alla commedia: “Saint Tropez – Saint Tropez” e al dramma: “Con gli occhi chiusi”. Da metà anni ’90, però, abbandonò il cinema per dedicarsi a tv e teatro. Più recentemente, infatti, la donna ha partecipato come ospite fisso a “Buona Domenica”, tra il 2004 e il 2006, all’Isola dei Famosi 2007 e preso parte ad un episodio de “I Cesaroni”. Negli anni, però, la sua presenza sul piccolo e grande schermo è andata sempre più scemando.

Potrebbe interessarti anche: Talia Shire, che fine ha fatto ‘Adriana’ del film Rocky?

L’attrice Debora Caprioglio oggi: la sua vita privata

Oggi, infatti, l’attrice 56enne Debora Caprioglio vive la sua vita con riserbo, ma nonostante gli anni passati, mantiene intatto il suo fascino e l’eleganza. Riguardo la sua vita privata, nel 2020 è finito il matrimonio con Angelo Maresca, ma recentemente ha trovato l’amore in Francesco, un commercialista veneto. Recentemente, infine, Debora ha parlato anche della maternità. “I figli per me non sono mai stati una priorità. Non ho mai sentito questa esigenza, ma ho due nipoti meravigliosi, figli di mia sorella, che sono i miei bimbi. Forse questo ha mitigato la mia mancata maternità”.

 Continua a leggere su Chronist.it