Nella mattinata di mercoledì 22 maggio è morto l’attore e regista Gaetano Di Vaio. L’uomo, ricordato soprattutto per la sua interpretazione di “Baroncino” nella serie Gomorra, giovedì 16 maggio ha avuto un incidente mentre si trovava a bordo del suo scooter a Qualiano. Ricoverato in gravissime condizioni, per una settimana ha lottato tra la vita e la morte ma alla fine se n’è andato a 56 anni.

Morto Gaetano Di Vaio: la carriera dell’artista

Gaetano Di Vaio, morto a 56 anni, era ricordato soprattutto per il ruolo interpretato magistralmente nella serie tv Gomorra. Quella di Gaetano, tuttavia, è stata una storia di rinascita e riscatto sociale. L’uomo, nato in povertà a Piscinola, è stato anche un tossicodipendente e in seguito ad una rapina da giovane finì in carcere. All’uscita di prigione, tuttavia, decise di cambiare vita e divenne un artista. Di Vaio, infatti, fin da subito iniziò a raccontare ciò che per lui, per anni è stata la quotidianità. Ovvero il degrado e la marginalità delle periferie, attraverso due documentari: “Largo Barracche” e “Il loro Natale”.

Nel 2011, infine, il salto di qualità con “Là bas Educazione Criminale”, che vinse il Leone del futuro alla Mostra del Cinema di Venezia 2011. Tuttavia, l’artista è conosciuto al grande pubblico soprattutto per la serie tv “Gomorra”, in cui interpreta “Baroncello”, fido soldato del clan Savastano. L’incidente avvenuto giovedì 16 maggio, mentre l’uomo si trovava a bordo del suo scooter è ancora al vaglio degli inquirenti. Gaetano Di Vaio, infine, è morto a 56 anni nella mattinata di mercoledì 22 maggio.

Potrebbe interessarti anche: Ferite dopo un incidente, si scattano un selfie sul bordo della strada

   Continua a leggere su Chronist.it