“In the Land of Saints and Sinner” è il terzo film da regista di Robert Lorenz. Ambientato in Irlanda, il lungometraggio thriller ha come attore protagonista Liam Neeson, nei panni di un vecchio sicario costretto a destarsi dalla pensione. Distribuito da Vortice 360, il film arriva al cinema dal 24 marzo.

Potrebbe interessarti anche: “Force of Nature: Oltre l’inganno”: il nuovo film di Connolly dal 14 marzo al cinema

La trama di “In the Land of Saints and Sinner”

Prodotto e diretto da Robert Lorenz, il film “In the Land of Saints and Sinner”, è ambientato in Irlanda. A Belfast, infatti, 3 terroristi fanno esplodere un pub provocando la morte di 6 persone, di cui 3 bambini. Gli assassini in fuga, dunque decidono di fermarsi presso la piccola cittadina di Glenn Colm Cille. Nel paesino, però, abita Finbar Murphy, il protagonista del film. L’uomo è uno stimato membro della comunità e amico delle forze dell’ordine che vive una vita serena e tranquilla. In realtà, però, Finbar è un ex sicario che di tanto in tanto, a causa del suo oscuro passato, è costretto a fare i conti con le sue scelte sbagliate.

Un giorno però, scorge dei lividi sul collo della figlia della donna che lavora nel pub della città. In questo modo, dunque, Finbar Murphy viene a scoprire che i 3 terroristi di Belfast si sono nascosti nella cittadina. L’uomo si metterà alla caccia dei 3 criminali per proteggere il posto. Sarà questa l’occasione per l’ex sicario di redimersi dal suo passato burrascoso. Il suo nobile intento, però, gli causerà svariati problemi a causa dello svelamento della sua vera identità.

Potrebbe interessarti anche: “Another end”, il secondo film di Piero Messina alla Berlinale 74: dal 21 marzo al cinema

La critica al film

Produttore e regista del film “In the Land of Saints and Sinner”, Robert Lorenz, alla sua terza esperienza dietro la macchina da presa, segna il ritorno al cinema del terrorismo dell’Irlanda del Nord. Il film, però, tratta soprattutto dell’incessante ricerca di redenzione, spesso interrotta dal ricordo del peccato.

Potrebbe interessarti anche: Dal 7 marzo al cinema “Red”, il film d’animazione della Pixar che racconta la pubertà con una metafora

Il cast

Il film “In the Land of Saints and Sinner”, presentato in anteprima al Festival di Venezia 2023, distribuito da Vortice 360, arriva nelle sale cinematografiche italiane dal 24 marzo. Il cast è composto da:

Liam Neeson (Finbar Murphy).

Kerry Condon (Doireann McCann).

Ciarán Hinds (Vinny O’Shea).

Sarah Greene (Sinéad).

Jack Gleeson (Kevin).

Colm Meaney (Robert McQue).

Conor MacNeill

Desmond Eastwood (Curtis June).

Niamh Cusack (Rita).

Potrebbe interessarti anche: “La Terra Promessa”, il nuovo film di Nikolaj Arcel con Mads Mikkelsen: dal 14 marzo al cinema

Continua a leggere su Chronist.it