“Ghostbusters – Minaccia glaciale” è il quinto film del franchise di Ghostbusters e sequel diretto del reboot “Ghostbusters: Legacy” del 2021. La regia della pellicola, inizialmente affidata a Jason Reitman, è successivamente passata al co-sceneggiatore Gil Kenan. Primo lungometraggio degli “Acchiappafantasmi” senza la presenza di Ivan Reitman, regista dei primi due capitoli e recentemente scomparso, il film “Ghostbusters – Minaccia glaciale” distribuito da Eagle Pictures, arriva al cinema dall’11 aprile.

Potrebbe interessarti anche: Salvare il prossimo dal pericolo: “Sopravvissuti”, il primo thriller di Renusson dal 21 marzo al cinema

La trama del film “Ghostbusters – Minaccia glaciale”

Il film “Ghostbusters – Minaccia glaciale” segue direttamente gli eventi del precedente film “Ghostbusters: Legacy”. Diretto da Gil Kenan, il cast del lungometraggio vede la partecipazione sia degli originari Acchiappafantasmi, che dei nuovi. Gli Spengler, dunque, decidono di lasciare Summerville per trasferirsi nella celebre stazione dei pompieri di New York, base dei Ghostbusters.

A rovinare i piani degli Spengler è, però, il sindaco di New York che stufo di loro, cerca un piano per sbarazzarsi dei Ghostbusters. Dunque, fa leva sulla minore età di Phoebe, la più piccola dei nuovi Acchiappafantasmi e le vieta di indossare lo zaino protonico. Tuttavia, nel negozio di oggetti posseduti di Ray, arriva una millenaria sfera di ottone che, accidentalmente aperta, scatena una seria minaccia.

New York, in un caldo luglio si ritrova improvvisamente minacciata da una misteriosa forza che provoca una gelida e pericolosa tempesta. A tentare di salvare il mondo ancora una volta saranno i Ghostbusters che uniti ai vecchi Acchiappafantasmi, che nel frattempo hanno costruito un laboratorio di ricerca top secret, cercheranno di evitare l’avvento di una nuova era glaciale.

Potrebbe interessarti anche: “Los Colonos”, un brutale film western ambientato nella Terra del fuoco: dal 7 marzo al cinema

La critica

Sequel di “Ghostbusters: Legacy”, il film “Ghostbusters: Minaccia glaciale” è il quinto film della fortunata serie di Acchiappafantasmi. Nello specifico, il nuovo film cerca di inserire i nuovi personaggi a New York, ambientazione classica delle prime due pellicole della serie. Inoltre, unisce i nuovi Ghostbusters con i vecchi, rendendo in alcuni casi sovraffollate le scene. La storia tipicamente da “Acchiappafantasmi”, tra l’altro, si staglia su una sottotrama adolescenziale i cui Phoebe, la più giovane, è alla ricerca di sé stessa.

Potrebbe interessarti anche: “Un mondo a parte”, la nuova commedia sull’importanza della scuola con Antonio Albanese e Virginia Raffaele

Distribuzione e cast

Il film “Ghostbusters – Minaccia glaciale”, distribuito da Eagle Pictures, arriva nelle sale cinematografiche italiane dall’11 aprile. Il cast della pellicola è composto da: Mckenna Grace (Phoebe). Carrie Coon (Callie). Paul Rudd (Grooberson). Emily Alyn Lind. Finn Wolfhard (Trevor). Patton Oswalt. Kumail Nanjiani. Celeste O’Connor (Lucky). Bill Murray (Peter Venkman). Ernie Hudson (Winston Zeddemore). Dan Aykroyd (Ray Stantz). William Atherton (Walter Peck).

Potrebbe interessarti anche: “Godzilla e Kong – Il nuovo impero”: dal 28 marzo il “MonsterVerse” torna al cinema

Continua a leggere su Chronist.it