Dal successo inatteso di The Dry, ecco il sequel del nuovo film tratto dal romanzo di Jane Harper

Dal 14 marzo, in tutte le sale cinematografiche italiane, uscirà un nuovo film, tratto dal romanzo di Jane Harper: il titolo è “Force of Nature – Oltre l’inganno“.
Ecco tutto ciò che c’è da sapere sul nuovo lungometraggio del regista australiano Robert Connolly.
Cinque donne partono per un’escursione di teambuilding sulle montagne boscose dell’Australia meridionale, ma ne tornano solo quattro. Manca Alice, un’informatrice in incognito, a cui l’agente federale Aaron Falk ha affidato il compito di recuperare dati che comprovino gli affari illeciti della compagnia che organizza l’escursione. Il tormentato ma determinato detective si ritrova a fronteggiare un caso molto spinoso, che mescola sensi di colpa e ricordi del passato che riaffiorano nel presente.
Falk sa che qualcuno conosce la verità, ma sta mentendo: chi, e soprattutto perché?

Il cast di “Force of Nature – Oltre l’inganno”

Come detto, il film è scritto e diretto dal regista australiano Robert Connolly realizza il sequel di “Chi è senza peccato – The Dry” (2021).  Protagonista assoluto della nuova pellicola in uscita nella sale cinematografiche italiane Eric Bana, che appare anche come produttore, riprendendo il ruolo dell’agente Aaron Falk. Il resto del cast include Anna Torv (Alice), Deborra-Lee Furness (Jill Bailey), Robin McLeavy (Lauren), Jacqueline McKenzie (Carmen), Tony Briggs (Ian Chase), Jeremy Lindsay Taylor (Eric Falk) e Richard Roxburgh (Daniel Bailey).
Il film è stato presentato in anteprima a Melbourne il 21 gennaio 2024.

Come un giallo di Agatha Christie

A differenza del secco deserto del primo film del 2021, in questa nuova pellicola è la foresta a prendersi il centro della scena. Un luogo metaforico dove gli esseri umani sono destinati a sfogare i peggiori istinti e a cadere preda di una natura che incute timore. Prevedibile e logicamente consequenziale quindi lo svolgimento, che procede in parallelo tra indagine del detective e ricordo delle sospettate, inquinato da possibili mistificazioni. Come in un giallo di Agatha Christie, il detective Falk convoca tutte in un salotto, per fare luce sul caso e scoprire la verità sulla fine di Alice.

Potrebbe interessarti: “Damsel”, il nuovo film fantasy con Millie Bobby Brown: su Netflix dall’8 marzo 2024

“Force of Nature – Oltre l’inganno”: il nuovo capolavoro della scrittrice Jane Harper

Come il primo capitolo, “Force of Nature: Oltre l’inganno” si basa su un romanzo della scrittrice britannica Jane Harper: in questo caso si tratta di “La forza della natura” (2018), edito in Italia da Bompiani.
I Iibri di Jane Harper, autrice di fama internazionale, sono distribuiti in 40 Paesi e hanno venduto oltre 3,5 milioni di copie nel mondo. In Italia “Force of Nature” è pubblicato da Bompiani / Giunti Editore con il titolo “La Forza della Natura2.

Il trailer ufficiale di “Force of Nature – Oltre l’inganno”, al cinema dal 14 marzo

Continua a leggere su Chronist.it