Fritz Wepper, celebre attore noto soprattutto per il ruolo di Harry Klein, in “L’ispettore Derrick”, è morto in una casa di riposo in Baviera a 82 anni. L’uomo, che da anni non compariva più in tv, sarebbe deceduto a causa di una lunga lotta contro un male incurabile.

La carriera di Fritz Wepper, morto a 82 anni

A diffondere la notizia della morte di Fritz Wepper è stato il quotidiano tedesco “Bild”. In Italia, l’attore è ricordato soprattutto per la sua pluridecennale parte nella serie tv cult “L’ispettore Derrick”. Classe ’41, la carriera di Wepper iniziò a soli 9 anni, quando nel ’52 prese parte al programma tv “Peter Pan”. Tuttavia, nonostante una carriera ricca di successi, la notorietà l’attore la raggiunse nei panni di Harry Klein in “L’ispettore Derrick”, ruolo che ricoprì dal 1974 al 1998. La serie fu così apprezzata che ironicamente l’ex cancelliere tedesco Helmuth Kohl la definì “il miglior prodotto da esportare dopo la Volkswagen”. Tra l’altro, Wepper è noto in Italia anche per aver preso parte al cast della fiction “Un ciclone in convento”, andata in onda su Rai 1 nel 2002.

Potrebbe interessarti anche: Febbre persistente e gonfiore alle mani: cuoco dimesso dall’ospedale muore 3 giorni dopo

La vita privata

Fritz Wepper, morto a 82 anni, nel 1979 sposò Angela von Morgen, che in prime nozze era stata moglie del principe Ferfried di Hohenzollern. Nel corso degli anni il suo rapporto con la moglie è stato altalenante. Infatti, tra il 2009 e il 2012 ha avuto una storia con la regista Susanne Kellermann, con la quale ebbe anche una figlia.

Continua a leggere su Chronist.it