Dopo “Tutti per 1 – 1 per tutti”, il regista Giovanni Veronesi torna sul grande schermo con il film romantico: “Romeo è Giulietta”. L’opera, di chiara ispirazione shakespeariana, rielabora il dramma ambientandolo ai giorni nostri. Con, tra gli altri, Sergio Castellitto, Pilar Fogliati, Geppi Cucciari e Margherita Buy, “Romeo è Giulietta”, distribuito da Vision Distribution, sbarca al cinema dal 14 febbraio.

Potrebbe interessarti anche: Adam Sandler è “Spaceman”, il nuovo film di fantascienza: dal 1° marzo su Netflix

“Romeo è Giulietta”, la trama del film

Diretto da Giovanni Veronesi, il film “Romeo è Giulietta”, narra la storia di Vittoria, aspirante attrice teatrale che partecipa al casting per il ruolo di Giulietta in “Romeo e Giulietta”. La piece è organizzata dal regista Federico Landi Porrini, che boccia in malo modo la performance della giovane al provino. Vittoria, allora, decide di vendicarsi e, vestendosi da uomo, partecipa nuovamente al casting per il ruolo di Romeo per mostrare la sua bravura al tronfio regista. Tuttavia, dopo che viene effettivamente selezionata per il ruolo, non ha il coraggio di rivelare la sua vera identità.

Contemporaneamente, però, a rendere ancora più difficile la sua situazione, giunge il fidanzato di Vittoria, che viene scelto per la parte di Mercuzio. La donna, però, sapendo quanto il suo fidanzato vorrebbe recitare nel ruolo di Romeo, tenta di tenere nascosta la sua vera identità anche al ragazzo. Ovviamente ciò causerà una serie di equivoci che renderanno sempre più difficile la vita dietro le quinte di Vittoria/Otto. Alla fine, però la rappresentazione a teatro di Romeo e Giulietta avviene e la giovane sul finale rivela a tutti, pubblico compreso, la sua identità femminile.

Lo svelamento della menzogna causa nel pubblico sbigottimento, ma anche piacere e alla fine lo spettacolo termina tra gli applausi scroscianti. Terminata la piece, il regista Lando Porrini, recandosi nel camerino di Vittoria per congratularsi con lei, si avvicina a un poster dello spettacolo con un rossetto e accenta la congiunzione del titolo che, dunque, passa da: “Romeo e Giulietta a “Romeo è Giulietta”.

Potrebbe interessarti anche: “The Beautiful Game”, la squadra di senzatetto con il sogno di diventare campioni: su Netflix dal 15 marzo

Il cast

Distribuito da Vision Distribution, il film “Romeo è Giulietta” sbarca al cinema dal 14 febbraio. Il cast del film è composto da: Sergio Castellitto (Federico Landi Porrini). Pilar Fogliati (Vittoria/Otto). Geppi Cucciari (Gloria). Maurizio Lombardi (Lori). Serena De Ferrar (Gemma). Domenico Diele (Rocco). Margherita Buy (Clara). Alessandro Haber (Giovanni Festa). Asia Argento (Sé stessa).

Potrebbe interessati anche: “Volare”, il film commedia sulla paura dell’aereo: dal 22 febbraio al cinema

Continua a leggere su Chronist.it