Site icon Chronist

Arriva al cinema il film “Argylle – La super spia”: con Henry Cavill e Dua Lipa

“Argylle – La super spia”: dal primo febbraio al cinema il film di Matthew Vaughn

Arriva al cinema il film “Argylle – La super spia”: con Henry Cavill e Dua Lipa

Dal 1° febbraio arriva al cinema il film “Argylle – La super spia”, colossal costato oltre 200 milioni di dollari, girato dal regista Matthew Vaughn. Con un cast stellare composto tra gli altri da Henry Cavill e Dua Lipa, la pellicola, un thriller spionistico che si fa gioco di James Bond, ha grandi aspettative al botteghino.

Potrebbe interessarti anche: “Te l’avevo detto”, il film di Ginevra Elkann dal 1° febbraio al cinema

La trama del film colossal “Argylle – La super spia”

Distribuito da Universal Pictures, con la partecipazione di Dua Lipa, che oltre a interpretare “LaGrange” ha anche composto la colonna sonora, il film “Argylle – La super spia” arriva al cinema il 1° febbraio. Il film diretto da Matthew Vaughn narra la storia di Elly Conwey, solitaria scrittrice di famosi libri di spionaggio. Elly, nonostante la sua notorietà è estremamente riservata e passa la maggior parte delle sue serate davanti al computer, insieme al gatto Alfie.

A un tratto però la quiete della vita della protagonista viene rotta da fatti insoliti. Infatti, le trame dei suoi libri incentrate sull’agente “Argylle” improvvisamente iniziano ad accadere nella vita reale. Nello specifico le storie raccontate da Elly sono molto simili alle attività svolte da una segreta organizzazione di spionaggio. Alla fine, le serate tranquille di Elly e dell’amato gatto Alfie diverranno un lontano ricordo dopo che la spia Aiden si presenterà alla sua porta per salvarla da un rapimento o forse anche un omicidio.

Potrebbe interessarti anche: “Tutti tranne te”: la commedia sentimentale di Will Gluck dal 25 gennaio al cinema

Le parole del regista

Il film “Argylle – La super spia”, nella mente di Matthew Vaughen non è altro che il primo film di una trilogia. La pellicola prende ispirazione dai grandi film d’azione degli anni ’80, tra cui: “Die Hard” e “Arma letale”, per citarne 2. A tal riguardo, il regista inglese ha dichiarato: “E’ un film sul mondo della finzione che si scontra con la realtà. Su cosa siano veramente la realtà e la finzione, su alcuni cliché di vita che devono essere reinventati. Ma è un film soprattutto divertente, che ti porta lontano”.

Potrebbe interessarti anche: Dal 1° febbraio al cinema “Una bugia per due”: il primo film di Rudy Milstein

Il cast stellare del film “Argylle – La superspia”

Il colossal prodotto da Apple Studios e distribuito da Universal Pictures, sbarcherà al cinema dal 1° febbraio. Il film “Argylle – La super spia” può contare su un cast a dir poco stellare: Henry Cavill (Argylle). Bryce Dallas Howard (Elly Conway). Sam Rockwell (Aidon Wilde). Bryan Cranston (Ritter). Catterhine O’Hara (la madre di Elly). Dua Lipa (LaGrange). Ariana DeBose (Keira). John Cena (Wyatt). Samuel L. Jackson (Alfred Solomon). Sofia Boutella (Saba Al-Badr).

Potrebbe interessarti anche: Arriva al cinema il film “10 minuti”: una storia di dolore e rinascita

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version