La morte di Andrea Iovino, ad appena 38 anni ha sconvolto sia la comunità di Nola, in cui l’uomo viveva, sia i molti fan dell’attore, che in questi giorni si sono interrogati sulla morte del simpaticissimo volto del piccolo e grande schermo italiano. A fare chiarezza sulle cause del decesso per, è stata la sorella del 38enne che ha rivelato che Andrea Iovino ormai da tempo lottava contro un male incurabile.
Le parole della sorella di Andrea Iovino
L’attore era conosciuto soprattutto per la sua partecipazione a “Made in Sud” e “Pinocchio”, ma sono moltissimi i lavori al cinema e a teatro di cui il 38enne aveva fatto parte. Con suo fratello Giovannino, il disturbatore di “Tu si que vales” e la sorella Antonietta, attrice teatrale, condivideva la grande passione per la recitazione. È stata proprio la sorella a rivelare le cause del decesso di Andrea Iovino. “Andrea ha scoperto di essere malato nell’ottobre dello scorso anno. Lo scoprì proprio qualche giorno prima della nascita della sua ultima bambina. In questi mesi lui ha dato coraggio a noi e nonostante non stesse bene ha voluto partecipare allo spettacolo Masaniello Revolution con Sal Da Vinci. Le tavole delle scene insieme alla sua famiglia erano la sua vita”.
Poi aggiunge: “L’ultimo gesto che ha fatto è stato quello di alzare il pollice, ci ha salutato così. Inneggiando alla forza. Questo era Andrea un grande attore ma soprattutto un grande uomo”.
Potrebbe interessarti anche: Lo scuolabus sbanda e finisce contro un palo: 12 bambini feriti
Gli inizi come attore in una compagnia teatrale
“Lui era il primogenito, ma fui io a trascinarlo in questo mondo coinvolgendo anche Giovanni”, ha concluso la sorella di Andrea Iovino. Il 38enne, scoprì la sua passione per il teatro frequentando il liceo Carducci. Negli anni immediatamente successivi al termine della scuola iniziò la sua carriera artistica entrando in una compagnia teatrale.