Nella mattinata di mercoledì 8 novembre, in provincia di Perugia, uno scuolabus con a bordo decine di bambini di età compresa tra i 5 e i 6 anni è uscito fuori strada, schiantandosi contro un palo. L’incidente è avvenuto lungo il tragitto che conduce i piccoli alunni a scuola. Ancora da chiarire i motivi del sinistro ma fortunatamente nessuno passeggero, secondo quanto emerso, sarebbe in pericolo di vita.

L’incidente è avvenuto a Castiglione del Lago

Il sinistro è avvenuto a Castiglione del Lago, in provincia di Perugia. Secondo le prime informazioni al riguardo sarebbero 14 i bambini che viaggiavano sullo scuolabus che ha avuto l’incidente. Dopo lo schianto, sul posto sono giunti i vigili del fuoco e il personale del 118 a bordo di più ambulanze. Sarebbero stati proprio i pompieri, tramite un messaggio ad informare del sinistro avvenuto. “Intervento in corso dei vigili del fuoco nel comune di Castiglione del Lago per uno scuolabus finito contro un palo. Il bilancio del sinistro è di 14 bambini contusi”.

Potrebbe interessarti anche: Incidente scooter contro auto: morto Michael Magri a 27 anni

Sarebbero 12 i bambini rimasti feriti nell’incidente dello scuolabus

Le informazioni successive hanno chiarito che all’interno dello scuolabus viaggiavano 14 bambini di età compresa tra i 5 e i 6 anni che si stavano recando a scuola. Fortunatamente nessuno dei piccoli è rimasto gravemente ferito, tuttavia, in seguito all’intervento del 118, 12 alunni hanno lamentato dolori o riportato escoriazioni. I medici hanno subito condotto in ospedale, in codice giallo, tutti i feriti. La maggior parte sarebbe già tornati a casa, ma alcuni hanno bisogno di ulteriori accertamenti per escludere eventuali lesioni. Sull’incidente, intanto, le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine e raccolto i rilievi ma restano ancora ignare le cause dell’uscita di strada.

Continua a leggere su Chronist.it