Oggi l’eterna ragazzina Cristiana Capotondi compie 44 anni. Lei è rimasta uguale, non è cambiato davvero nulla: la voce, la mimica, l’aspetto, il viso. Tutto è uguale, a parte l’addio alla longeva relazione con Andrea Pezzi dopo 15 anni d’amore e la nascita della piccola. Tuttavia, sin dagli anni Novanta, Cristiana è forse una delle attrici che davvero hanno stretto un patto con il diavolo, riuscendo a scoprire evidentemente l’elisir dell’eterna giovinezza. Oggi ne compie 43, ma possiamo tranquillamente invertirli in 34 e non accorgercene. Senza esagerare, potremmo andare ancora più giù. Ma non siamo qui per parlare di questo. L’attrice romana è stata fidanzata per 15 anni con Andrea Pezzi e l’ex coppia ha vissuto un momento di castità. Avete letto bene: forse molti di voi lo hanno dimenticato o non lo hanno mai saputo, ma l’esperimento destò molto clamore al tempo.

La castità

La coppia si amava dal 2007, l’amore è terminato solo un anno fa, ma i due mantengono ancora il legame, essendo genitori della piccola e bella Anna. Ogni tanto qualche paparazzo li immortala insieme: ancora si vogliono bene. Tuttavia, agli inizi passarono un periodo burrascoso che l’ex dell’attrice aveva deciso di raccontare, svelando le ragioni per le quali nacque l’idea bizzarra della castità imposta. “Durante una cena, Cristiana rimase male perché una ragazza più grande l’aveva messa dialetticamente in crisi. E allora le spiegai che non era fortunatamente bella come lei e aveva dovuto farsene una ragione, sviluppando una certa dialettica”.

Cristiana attribuiva al sesso il suo handicap comunicativo emerso durante la conversazione con la donna a cena, e scelse di sana pianta di dire “basta” al sesso. “Lei è andata talmente in crisi che ha deciso di provare con me se riusciva ad avere un primato di relazione, ovvero rimanere casta per pochi mesi. A me è piaciuta molto per questa sua volontà. Le sono stato vicino per tanto tempo, vedendola trasformarsi in una donna che oggi trovo straordinaria. La sua voglia di essere migliore ogni giorno è passata anche per questa cosa”.

Sebbene un primo momento di smarrimento iniziale, Andrea si dimostrò consenziente al nuovo modo di vedere l’amore e la coppia, trovando spunti positivi per il futuro. “Il sesso è una cosa difficile da capire. Viene dato come se fosse semplice, ma fare bene l’amore per me è stata una conquista”. Un approccio nuovo dal quale ha imparato molto, perché “godere del sesso è un mestiere! La società non ti spiega che ci vuole pazienza, che ci vuole tempo per godere”.

La maternità

Oggi è mamma di una belissima bambina, ma sulla maternità si è battuta molto in questi anni, sdoganando soprattutto l’inconografia delle persone sul tema. “Nella nostra cultura la maternità sembra necessaria nella vita di una donna. Ma ci sono altri modi per realizzare l’istinto materno: Madre Teresa di Calcutta non ha avuto figli, ma chi potrebbe dire che non era materna? La vita è fatta di tante esperienze, quella della maternità deve essere straordinaria ma ognuno deve arrivarci con i propri tempi”.

Continua a leggere su Chronist.it