L’attore Treat Williams è morto a 71 anni a causa di un incidente in moto avvenuto a Dorset, Vermont: oltre a Everwood, aveva recitato anche in C’era una volta in America

Lutto nel mondo del cinema: Treat Williams è morto a 71 anni a causa di un incidente in moto, verificatosi a Dorset, Vermont, nel Regno Unito.
L’attore, ricordato soprattutto per la serie televisiva Everwood, nella quale interpretava il ruolo del Dottor Andy Brown, è stato investito da un’auto mentre era in sella alla sua moto.

Potrebbe interessarti: Morto all’età di 68 anni Francesco Nuti

Morto Treat Williams: l’annuncio della famiglia

A comunicare l’improvvisa scomparsa, è stata la famiglia dell’attore, che ha diramato una nota.

“Come potete immaginare, siamo sconvolti e profondamente sofferenti.
Treat era pieno d’amore per la sua famiglia, per la sua vita e per la sua arte, ed era veramente il migliore. Attualmente è tutto così sconvolgente, ma per favore sappiate che Treat era molto e profondamente amato, e rispettato dalla sua famiglia e da chiunque lo conoscesse.
Siamo devastati e chiediamo di rispettare la nostra privacy mentre affrontiamo il nostro dolore.
Rivolgendoci a tutti i fan, per favore sappiate che Treat vi apprezzava tutti e per favore continuate a tenerlo nei vostri cuori e nelle vostre preghiere”.

Si legge nel comunicato rilasciato dalla famiglia dell’attore.
Secondo le dichiarazioni ufficiali, il guidatore a bordo dell’auto non avrebbe visto arrivare Treat Williams a bordo della sua moto, investendolo: il 71enne è morto poco dopo.

Potrebbe interessarti: Addio a Francesco Nuti: la straordinaria carriera di un artista in-dimenticato

L’attore Treat Williams, morto in un incidente in moto a 71 anni

Chi era Treat Williams, da Everwood a C’era una volta in America: tutti i suoi film

Nel corso della sua carriera, Treat Williams ha recitato in diversi film, come Il principe della città (1981), 1941 (1979), ma anche Dead Heart (1988), Things to Do in Denver When You’re Dead (1995) e Deep Rising (1998).
Inoltre, ha interpretato il ruolo di Jimmy Conway O’Donnell in C’era una volta in America, il capolavoro di Sergio Leone del 1984.
Tuttavia, i fan lo ricordano principalmente per il ruolo del dottor Andy Brown della serie televisiva Everwood, per la quale aveva ricevuto due nomination ai SAG Award.
Mentre nel 1967, Williams aveva ricevuto la nomination ai Golden Globe per la sua interpretazione in Hair, diretto da Milos Forman.
Amici e colleghi, sconvolti dalla notizia, lo ricordano con affetto: Williams era una persona molto gentile e dotata di un gran senso dell’umorismo, oltre ad essere un attore di talento.

Continua a leggere su Chronist.it